SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

OFF-TOPIC - ECCO COME OPERANO TELECOM E WIND

Anonymous - Mer Giu 04, 2008 3:22 pm
Oggetto: ECCO COME OPERANO TELECOM E WIND
Qualche giorno fà, Telecom recapita al domicilio dei miei, assieme alla bolletta telefonica, una comunicazione, nella quale attesta che, come da loro richiesta, sono passati sotto il gestore Wind.

Detta comunicazione, accolta con non poca sorpresa, li lascia perplessi, dato che mai hanno sottoscritto e/o dichiarato intenzione relativamente a detto cambio.

Ieri l'epilogo inaspettato: la loro linea telefonica non funziona nè in entrata e nemmeno in uscita.

Chiamo quindi il 187 di Telecom, i quali rispondono che avrebbero verificato la situazione e che mi avrebbero risposto entro le 24 ore.

Non vedendo nulla di fatto, mio padre, questa mattina, ha chiamato Telecom, la quale, candidamente, ha risposto che "Wind gli ha soffiato un cliente e che non poteva farci nulla".

Richiamo quindi io, la Telecom (ovviamente al solito call center del ca$$o), specificando all'operatore di turno che non è stato sottoscritto alcun contratto con Wind, per cui pretendevo il ripristino della linea telefonica.

Per tutta risposta, la solita operatrice, con uguali caratteristiche del call center per cui lavora, mi comunica che ha preso nota, che in 10 giorni avrebbe provveduto a mandarmi la documentazione per l'eventuale svincolo da Wind e che, intanto, la linea telefonica rimane chiusa.

PER RIATTIVARLA DEVONO PAGARE IL COSTO DI RIALLACCIAMENTO DI CIRCA 100,00 EURO.

Al suo ringraziarmi per aver contattato il 187, non ho resistito di non mandarla a fanc*lo. (oltre al danno, la beffa).

Chiamo quindi Wind, al famigerato 155, ma, dopo un'ora di sù e giù, avanti ed indietro con il risponditore automatico, non riesco a parlare con nessuno che voglia darmi una risposta in merito a questo casino che loro hanno furbescamente piantato.

Conclusione:

Telecom e Wind, da come si stanno comportando, lavorano spalleggiandosi l'un l'altra, in una sorta di associazione a delinquere, dato che:

A) Telecom si "lascia soffiare i clienti senza muovere un dito", facendoti però pagare i costi di riallacciamento nel caso in cui, senza aver chiesto niente a nessuno, tu rivoglia la tua vecchia linea.

B) Wind, senza chiederti nulla, ma, soprattutto, senza che vi sia la firma di alcun contratto, ti prende arbitrariamente in carico come cliente, e, per dimostrare tutta la sua malafede e disonestà, ha approntato un call center più del ca§§o di quello Telecom.

Ovviamente, il tutto con gran disonestà, sulla testa degli ignari utenti.

A voi le conclusioni, quindi.

.45 Twisted Evil
Anonymous - Mer Giu 04, 2008 5:48 pm
Oggetto:
Raccomandata A.R. ad entrambi (indirizzando agli Amministratori Delegati, con copia a qualche unione consumatori), con diffida a TELECOM ripristinare IMMEDIATAMENTE E SENZA COSTI la linea originaria;
a Wind comunicare di non aver MAI richiesto il passaggio e diffida a produrre a stretto giro di posta l'eventuale prova che hanno ricevuto una richiesta di passaggio da Telecom.

Esposto a PS o CC con il resoconto esatto di tutta la situazione. A mio parere ci sono estremi di reato.

Gli indirizzi da utilizzare sono:

D.G. Telecom Italia S.p.A.
Att.ne Amministratore Delegato
Corso d'Italia no. 41
00198 Roma RM

Wind Telecomunicazioni Spa
Att.ne Direttore Generale
Via C. G. Viola no. 48
00148 Roma RM

Minacciare immediata azione legale, vedrai che si muovono...
Anonymous - Mer Giu 04, 2008 5:53 pm
Oggetto:
Grazie Hook,

provvedo subito. Wink

.45

P.s.: vi farò sapere.
Anonymous - Mer Giu 11, 2008 10:41 am
Oggetto: ... continua
Bene,

come da consiglio del buon Capitano, ho inviato ben tre raccomandate, due a Telecom ed una a Wind.

Sabato scorso, hanno pubblicato la mia lettera/denuncia su un quotidiano locale mentre ora ho preso contatti con il Comitato Regionale per le Comunicazioni, in modo da avviare la procedura di reintegro.

Si tratta di un tentativo obbligatorio di conciliazione tra utenti e organismi di telecomunicazioni, e pare che questa sia l'unica soluzione.

Parlando con una loro incaricata, comunque, sembrerebbe che questi "sons of b1tch" di gestori telefonici, registrino le eventuali telefonate promozionali che fanno ai loro potenziali utenti, isolando un qualsiasi "si" pronunciato dall'ignaro malcapitato Twisted Evil

Questi sono i livelli a cui sono arrivati!

Ciao.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Powered by phpBB2 Plus based on phpBB