Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Aikido
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SPORT
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 8:53 pm    Oggetto:  Aikido
Descrizione:

ciao ragazzi ho iniziato con mio figlio di 8 anni la pratica di questa nobile arte marziale ,ad ora sono alla quarta settimana di pratica ,non vi dico i dolori da tutte le parti addirittura la prima volta la notte non ho dormito ,sono tutto rotto ,qualcuno di voi conosce l'Aikido ?
Salutoni Very Happy Very Happy
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 8:53 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 9:00 am    Oggetto:  Re: Aikido
Descrizione:

pinguino ha scritto:
ciao ragazzi ho iniziato con mio figlio di 8 anni la pratica di questa nobile arte marziale ,ad ora sono alla quarta settimana di pratica ,non vi dico i dolori da tutte le parti addirittura la prima volta la notte non ho dormito ,sono tutto rotto ,qualcuno di voi conosce l'Aikido ?
Salutoni Very Happy Very Happy

In bocca al lupo a te e tuo figlio, ma non ti far spezzare, piegare si ma spezzare no Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 10:10 am    Oggetto:  
Descrizione:

bhè ho una spolverata di diverse specialità..
mi sembra che hai scelto per te una di quelle più impegnative se non hai trascorsi marziali e non ti sei tenuto in elasticità fino ad oggi.
comunque è una buona scelta dal punto di vista formativo per tuo figlio, specie alal sua età e se fatta in una scuola con delle sane basi di ordine e formazione.
da marzialista penso che il conoscere una persona da considerare il maestro e avere una base solida di insegnamento ordinato sia una tappa fondamentale nella propria vita di praticante (combattente). tra 5-6 anni magari potrà cambiare per sperimentare altro ma fino ad allora fa bene a stare in una scuola tradizionale.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 6:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

non ho passati di arti marziali, infatti sono tutto rotto ,il mio vantaggio è che a 42 anni peso 60 KG quindi sono ancora abbastanza agile,ho dei problemi con le cadute perchè non avendole mai fatte non è semplice e mi fa male una spalla ,comunque il bilancio è positivo e a parere degli altri allievi praticanti da 2 anni mi dicono che io e mio figlio non siamo affatto male.
Mio figlio è entusiasta della cosa ed è presissimo oltretutto è l'unico bambino di Vercelli a praticare questa arte visto che è molto difficile e poco pubblicizzata,poi i maestri (sono 2 con 6 allievi compresi noi) sono gentilissimi e ti seguono parecchio ,penso di avere fatto un'ottima scelta Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 9:25 am    Oggetto:  
Descrizione:

con questi presupposti non posso fare altro che darti ragione e farti i miei complimenti per il passo.
classi piccole con 2 istruttori permettono di crescere bene e velocemente.
una sola cosa ti posso consigliare, dopo un po di tempo (anni) cerca di partecipare a incontri e stage fuori scuola in modo da ampliare le vedute.
se è vero che i metodi sono codificati e le tecniche pure è vero che nei piccoli gruppi si sviluppano dei concetti meglio di altri e questo non è sempre bene.
Mr. Green ti parlo per esperienza personale sui sitemi tradizionali Mr. Green
cmq
hai tutto il mio appoggio
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 12:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie dell'appoggio morale ,le mie ossa ringraziano Mr. Green Mr. Green Very Happy
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SPORT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: