Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Quale fucile per tiro a volo?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUNGHE & LISCE.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 9:09 am    Oggetto:  Quale fucile per tiro a volo?
Descrizione:

La settimana scorsa mi sono fatto un giro al campo di tiro a volo, e dal momento che lo stesso è frequentato da un amico ho potuto anche provare una serie di piattelli. Bello, mi sono divertito un sacco!
E allora le mie riflessioni dopo questa positiva esperienza.
Con l'aria che tira dal punto di vista dei vari "giri di vite" che seguiranno nel prossimo futuro, uno di questi è già dietro l'angolo pronto a rovinarci i sonni tranquilli, secondo me chi è in possesso del Tav si deve orientare a questa specifica disciplina, per il semplice motivo che prima o poi gli verrà impedita ogni alternativa.
Della serie che chi ha il Tav può praticare il tiro a volo, ma non solo: può anche trasportare armi idonee solo a questo tipo di attività, percui il tiro con la pistola sarà riservato ai possessori di porto e tanti saluti. Questo è il mio punto di vista, pessimistico fin che volete ma a mio avviso stiamo andando a piccoli passi incontro a questo scenario.
Del resto alla nostra cosiddetta "classe politica" interessa solo ed esclusivamente dare in pasto ad un altra classe "benemerita" del nostro ca$$o di paese, i giornalai, un provvedimento in base al quale si limita l'utilizzo e la circolazione di armi. Punto.
E veniamo a noi.
Mi consigliate un bel fucile per il tiro a volo? Secondo questi parametri:
1) il fucile verrà impiegato esclusivamente per il tiro a volo, no caccia;
2) mi piacciono di più i semiautomatici, sono consentiti? E in caso di risposta affermativa con quali limitazioni ?
3) limite di badget medio alto, nel senso che sarei disposto a spendere anche una bella cifretta, che ne so, 4/5 mila euri;
4) quale calibro? Fermo restando che mi risulta pressochè obbligatorio il 12, (a me piacerebbe tanto anche il cal 20) chiedo se è utile ed opportuno acquistare un fucile camerato 76, cioè 3"? Sarebbe il magnum o sbaglio?
5) non ho ancora le idee chiare tra lo sporting, il trap e lo skeet.
Grazie per l'aiutino che potrete darmi.
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 9:09 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 9:48 am    Oggetto:  
Descrizione:

Giorgio per la mia piccola esperienza (negativa per il tiro a volo) ti consiglio di procedere a piccoli passi, scegli prima il campo di tiro, poi inizia dalla fossa olimpica e comprati un bel Rizzini che non costa molto e spara almeno 20000-30000 colpi, poi se i risultati ti sembrano buoni per continuare passa ad un bel Beretta o Perazzi (usati si trovano a buon prezzo!!!) e continua a divertirti senza svenarti perchè si raggiungono certi risultati solo sparando-sparando-sparando e devi usare per forza le commerciali Smile Smile Smile Smile
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUNGHE & LISCE. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: