Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

eutanasia
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ATTUALITA'
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Maske70

Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 1:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

La chiesa non vieta affatto il preservativo, anche se per guardarsi dall'AIDS, basta evitare la troppa promiscuità ed il sesso facile.

Scusa ma non sono per niente d'accordo......cosa intendi con "evitare la troppa promiscuità"? Cioè dovrei andare "a occhio" per valutare una donna e decidere se è sana per un rapporto? O chiederle gli esami del sangue? Il preservativo è l'unica cosa che si può fare per tenere sotto controllo le malattie e le nascite indesiderate! Non scherziamo su questo e non diciamo cosa fuorvianti.....non penserai seriamente che si può chiedere alla gente di rinunciare a una bella trombata??? Sono una persona molto pratica e in questo caso la soluzione fortunatamente c'è: il preservativo! Una volta tanto che è semplice........
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 1:37 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 5:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Tornando al discorso principale "eutanasia" (sull'argomento religione e preti preferisco non commentare, diventerei troppo sgradevole Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) credo, anzi sono convinta che la decisione finale spetti esclusivamente all'interessato. Nessuno può sostituirsi a lui/lei perchè solo chi sta vivendo quell'inferno ha il diritto di decidere della propria vita. Non è importante quanto si vive, ma come si vive e quando la vita diventa una tortura .... al diavolo l'etica e la religione. Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 6:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Nikita ha scritto:

Non è importante quanto si vive, ma come si vive e quando la vita diventa una tortura .... al diavolo l'etica e la religione. Crying or Very sad Crying or Very sad

Straquoto..., d'altronde meglio un giorno da leoni che una vita da k*gli*ni...
Wink
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 10:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Scusa ma non sono per niente d'accordo......cosa intendi con "evitare la troppa promiscuità"? Cioè dovrei andare "a occhio" per valutare una donna e decidere se è sana per un rapporto? O chiederle gli esami del sangue? Il preservativo è l'unica cosa che si può fare per tenere sotto controllo le malattie e le nascite indesiderate! Non scherziamo su questo e non diciamo cosa fuorvianti.....non penserai seriamente che si può chiedere alla gente di rinunciare a una bella trombata??? Sono una persona molto pratica e in questo caso la soluzione fortunatamente c'è: il preservativo! Una volta tanto che è semplice........

Guarda che a una bella trombata non ci rinuncio anch'io, caspita, hai trovato proprio il tipo giusto. Ma per essere bella, ovviamente per me, deve rispondere a certi requisiti. Prima cosa, niente preservativo, poiché la trovo una cosa abbastanza squallida, poi ci deve essere la massima tranquillità riguardo a rischi di malattie. Per questo motivo ho sempre evitato accuratamente le cose troppo facili; ecco cosa intendo per promiscuità. Per evitare conseguenze spiacevoli, ci sono tanti altri mezzi, senza bisogno di ricorrere a mezzi meccanici. Al riguardo, non per vantarmi, ma ho una discreta esperienza, e sino ad ora, considerando che ho un'età del tutto rispettabile è andata sempre bene. Devo aggiungere che non sono l'unico a pensarla così, poichè anche amici miei hanno sempre fatto nella stessa maniera, e con ottimi risultati.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 10:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Figli che non si possono mantenere invece fanno bene alla salute propria e altrui?

Ci sono tantissimi modi per evitare gravidanze indesiderate.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 11:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Appunto..., fra moglie e marito non mettere il dito..., sono solo una banda di disonestissime e ipocrite t.d.c. al servizio di un potere fra i peggiori che si possano immaginare..., fai quello che dico, non quello che faccio...

Devo necessariamente contradirti. Innanzitutto se si parla di potere, potere che poi non hanno mai avuto altrimenti saremo come una republica islamica, ce ne sono infinitamente di peggiori, e di questo ce ne accorgeremo in un futuro non tanto lontano. Secondariamente la frase: "fai quello....." non l'hanno mai pronunciata. Se poi qualcuno non si comporta esattamente secondo i canoni evangelici, a un vero credente non interessa, in quanto un ecclesiastico amministra i sacramenti, e pertanto rappresenta solo un tramite tra lui e Dio. Come dire, passo col semaforo rosso, perchè passa quel vigile urbano; non è così, in quanto noi siamo tenuti in ogni caso a tenere conto delle norme, anche se a ricordarcele è proprio quel vigile urbano.

Ultima modifica di Anonymous il Mer Nov 08, 2006 11:47 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 11:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

e' vero vivono insieme a noi, ma loro cosa vuoi che ne sappiamo di rapporti sessuali visto che loro in "teoria" non ne dovrebbero avere!! sono come i corsi prematrimoniali, ma vi sembra normale che a farli sia un prete? cosa ne puo' sapere di vita di coppia, di quali sono i reali problemi tra mariti e moglie in teoria e' facile parlare e' mettere in pratica che' e' dura!!

Ne sanno eccome! Prova a parlare con qualche ecclesiastico di un certo spessore, e ti assicuro che resterai incantato, anche per l'eccezionale cultura che molte di queste persone possiedono. Sono stato non molti giorni fa in un istituto religioso per chiedere delucidazioni su qualche corso di teologia, poiché è una cosa che mi appassiona, ma mi sono accorto che molte delle conoscenze di base mi mancavano e mi sono sentito un verme, e si che ho una laurea. Alla fine il direttore dell'isituto mi ha consigliato di seguire il master di bioetica, poiché la mia laurea mi consentiva di accedere(non è per tutte le lauree). Un master di due anni per la cifra ridicola di 1000 euro, e con professoroni. Un master di questo genere in una università statale costerebbe molto, ma molto di più. Ho amici che lo hanno già frequentato e ne sono entusiasti. Come vedi, spesso attorno a questa istituzione che è la chiesa, ci sono molti luoghi comuni, ma se uno si prende la briga di approfondire scoprirà tante cose positive, e non solo le negative.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 11:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Straquoto..., d'altronde meglio un giorno da leoni che una vita da k*gli*ni...

Ne sono convinto anch'io, ma bisogna vedere cosa si intende per un giorno da leoni. Tante persone convinte di avere passato un giorno da leoni, hanno poi passato il resto della loro vita proprio da k*gli*ni.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ATTUALITA' Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 9 di 12

Vai a: