Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

eutanasia
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ATTUALITA'
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 2:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Quotatissimo......l'etica di cui parli Ibis cozza con la mia libertà di scegliere!

Il punto è se si ha diritto a questa libertà. La liberta assoluta, in una comunità non esiste. Se uno di noi vuole la libertà assoluta, ammesso che possa esistere, dovrebbe andarsene in cima ad un'alta montagna e stare da solo. La vita come la salute è patrimonio della società.

Ultima modifica di Anonymous il Mar Ott 17, 2006 11:17 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 2:37 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 2:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Il problema degli organi è legato principalmente alla mentalità e all'ignoranza delle persone. Io sono iscritto all 'AIDO da trentacinque anni, cioè da quando ne avevo venti, nella piena coscenza che quando chi stà al piano di sopra deciderà di spegnermi, il mio corpo sarà solo cibo per vermi per cui, tutto quello di sano e utile che ancora c'è dentro, può servire a qualcun'altro. Se i familiari delle persone che muoiono ogni giorno (e sono tante) ragionassero in modo migliore o se ognuno di noi prevedesse in anticipo questa situazione estrema (che io chiamo passaggio di livello o evoluzione) questo turpe commercio non avrebbe motivo di esistere

Illusione! Si innescherebbero altri meccanismi. Rcordiamoci cosa disse il prof di Bella a proposito del cancro: Che le case farmaceutiche non avevano alcun interesse a trovare la cura per questa malattia, poiché le cure in atto sono un vero business. Pensate che di Bella fosse tanto lontano dalla realtà?
Intando si dovrebbe stabilire con esattezza quando uno muore. Per Barnard ciò equivaleva ad un elettroencefalogramma piatto, ma ci sono stati tanti casi in cui un malato è uscito dal coma cosiddetto irreversibile. A questo punto come la mettiamo?
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 3:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="Ibis"]
Citazione:

Intando si dovrebbe stabilire con esattezza quando uno muore. Per Barnard ciò equivaleva ad un elettroencefalogramma piatto, ma ci sono stati tanti casi in cui un malato è uscito dal coma cosiddetto irreversibile. A questo punto come la mettiamo?

Il problema è quando a chiederlo è una persona lucida : ne ha il diritto si o no ?
Torna in cima
dave

Ospite

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 4:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="44magnum"]
Ibis ha scritto:
Citazione:

Il problema è quando a chiederlo è una persona lucida : ne ha il diritto si o no ?

per me assolutamente si!!!
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 11:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

E come si fa a stabilire che è lucida? come facciamo a saperlo? Sappiamo se è stato ipnotizzato poiché c'è una grossa eredità in ballo, se è stato indotto a certe scelte da qualche farmaco, da qualche minaccia etc. Pensate che la cosa sia così semplice? Stiamo parlando di cose pratiche, e non di motivi etici, poiché chi è contrario per questi motivi, difficilmente cambierà idea, qualunque sia l'argomentazione apportata. Pensate alla pena di morte; una delle motivazioni apportate da chi è contrario, è quella per cui non si può essere mai sicuri al 100%, se una persona è colpevole o meno. Il caso di cui stamo parlando non è dissimile, anzi per certi versi è ancora più complesso.
Torna in cima
Maske70

Ospite

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 11:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Siccome la perfezione non è umana sarebbe giusto pensare che nel calcolo delle probabilità e statisticamente parlando a qualcuno andrà male ma alla maggiorparte andrà bene....Il tutto andrebbe gestito sotto rigorosissimo controllo per stabilire la regolarità.....per le stesse ragioni sono favorevole in alcuni casi alla pena di morte. Mi fa sorridere questa cosa del 100%......Qualcuno ha qualche dubbio su Donato Bilancia? Si potrebbero fare altri esempi ma mi sembra che sia chiaro. Bisogna mettere sul piatto benefici e disagi.....e mi sembra che nei due casi la bilancia penda decisamente verso i benefici e quindi gli errori andrebbero contati in un casisitica che comunque fa parte della vita......non so se mi sono spiegato bene ..... Rolling Eyes
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 12:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

sorridere questa cosa del 100%......Qualcuno ha qualche dubbio su Donato Bilancia?

Ma infatti ho sottolineato che la cosa è molto più complessa della pena di morte. Per quanto riguarda la casistica, non sono d'accordo; in questa casistica, potremmo esserci noi, o i nostri cari, lo accetteresti? La vita umana è sacra, e non può essere lasciata al caso. Qualcuno credo abbia detto che chi salva una vita, salva l'intera umanità, ed io sono d'accordo.
Torna in cima
dave

Ospite

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 9:33 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ibis ha scritto:
Citazione:

sorridere questa cosa del 100%......Qualcuno ha qualche dubbio su Donato Bilancia?

Ma infatti ho sottolineato che la cosa è molto più complessa della pena di morte. Per quanto riguarda la casistica, non sono d'accordo; in questa casistica, potremmo esserci noi, o i nostri cari, lo accetteresti? La vita umana è sacra, e non può essere lasciata al caso. Qualcuno credo abbia detto che chi salva una vita, salva l'intera umanità, ed io sono d'accordo.

quello che dici non e' sbagliato ma se per salvarne una ce ne rimettono un milione forse il prezzo e' troppo alto da pagare. allora dico perche quando facciamo un referendum importante come eutanasia e fecondazione assistita ci vanno in 4 gatti? la gente ha paura di dire la sua?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ATTUALITA' Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 2 di 12

Vai a: