Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 24, 25, 26  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OFF-TOPIC
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 7:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Innanzitutto buongiorno a tutti
Come primo post non posso fare altro che quotare al 100x100 Francesco ed il Federale. in seconda cosa:
Spirito Libero ha scritto:
[Ce lo diranno gli utenti che riusciremo ad avere, se apprezzeranno il livello di discussione che sapremo ottenere e mantenere.
Altrimenti sarà solo fatica sprecata...
]
non sono gli utenti che riusciremmo ad avere che dovrà far cambiare l'anima del forum. Chi vuole esserci si adegua se no fuori dalle palle. Io spero che almeno questo sia un forum dove finalmente ci possiamo sfogare senza restrizioni (sempre però nella legalità)
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 7:52 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 8:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

D'accordo in pieno con te Giockers, cominciamo così a tracciare l'identità di questo forum, o almeno una delle tante identità, ci auguriamo vivamente, che vorrà assumere. Del resto amici che razza di spiriti liberi possono essere coloro che lasciano il campo di battaglia per i cattivi incontri? E' fin troppo risaputo che frequentando certi posti si corrono dei rischi, uno spirito veramente libero deve saperli affrontare, e combattere per le proprie idee, giuste o sbagliate che siano. Come ha scritto Ezra Pound: "se un uomo che non è disposto a morire per le proprie idee, o non valgono niente le sue idee, o non vale niente lui.."
Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 10:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Ezra Pound: "se un uomo che non è disposto a morire per le proprie idee, o non valgono niente le sue idee, o non vale niente lui.."

Quotissimo in pieno.........è il mio motto, la mia famiglia ha lottato sempre per le proprie idee e ha tanto pagato che non immaginate, per questo ora mai siamo e sono come la roccia ruvidi e spigolosi. Wink
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 10:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Quoto in pieno ed ammiro chi è disposto a lottare per le proprie idee.......Qui però siamo tra amici e non vedo la necessità di partire immediatamente con la lancia in resta.........Francè, datti una calmata e cerchamo, tutti insieme, di mettere insieme e da subito un qualcosa di costruttivo. Nessuno deve doversi affermare su qualcun'altro, abbiamo messo in mare una barca e a tutti coloro che vorranno salire, toccherà un remo. Mi dembra doveroso che all'armatore tocchi però il timone (gente di mare sapete) che comunque dovrà manovrare in maniera concorde con i rematori
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006 11:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Come vedete ho aggiunto il mio avtar che è stato troppo tempo uno spirito imprigionato se è offensivo per qualcuno ditemelo subito ma il fatto è che non sono razzista ma amo troppo l'ITALIA
Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2006 12:09 am    Oggetto:  
Descrizione:

Chris Steelhard ha scritto:
.........Francè, datti una calmata

Cosa ho detto di così agitato dal determinare questo tuo consiglio.
So solo che da quando sono arrivato, vengo richimato spesso, ora mi sto infastidendo però, siamo o non siamo liberi, non mi sembra di avere offeso nessuno, di aver detto cose illegali, di avere mancato di rispetto a qualcuno!
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2006 1:32 am    Oggetto:  
Descrizione:

francesco527 ha scritto:
Chris Steelhard ha scritto:
.........Francè, datti una calmata

Cosa ho detto di così agitato dal determinare questo tuo consiglio.
So solo che da quando sono arrivato, vengo richimato spesso, ora mi sto infastidendo però, siamo o non siamo liberi, non mi sembra di avere offeso nessuno, di aver detto cose illegali, di avere mancato di rispetto a qualcuno!

Secondo me uno si impressiona per la faccia dell'avatar che è proprio incazzata Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2006 9:44 am    Oggetto:  
Descrizione:

Giokers ha scritto:

non sono gli utenti che riusciremmo ad avere che dovrà far cambiare l'anima del forum. Chi vuole esserci si adegua se no fuori dalle palle. Io spero che almeno questo sia un forum dove finalmente ci possiamo sfogare senza restrizioni (sempre però nella legalità)

Molto bella la discussione a ruota libera, dal momento che non è stato ancora definito il COSA, il COME, il DOVE. Serve per raccogliere gli spunti per definire un minimo di linee guida.

Dissento completamente sulla questione utenti; quando ci siamo decisi ad aprire questa pagina un obiettivo ce lo siamo dati e cercherò di sintetizzarlo in un prossimo topic.

Però c'è una cosa che non mi sta proprio bene, la ritengo una pessima partenza:
Citazione:
Chi vuole esserci si adegua se no fuori dalle palle.

Scusa tanto Giokers, quasi non sei ancora arrivato e già pretendi di dire agli altri quello che dovrebbero, secondo te, fare? Hai qualche speciale autorizzazione, potere, investitura divina o che altro?
A che cosa qualcuno dovrebbe adeguarsi se no fuori dalle palle?

Facciamo una bella cosa: per favore, dammi la TUA personale definizione di LIBERTA'.
Anzi, diamola ognuno di noi, così cominciamo a capire su che base possiamo costruire.

Intanto io ti do alcune mie personalissime opinioni: va bene lo spirito libero ma l'anarchia, come la democrazia, è un punto d'arrivo non di partenza, se capisci cosa intendo.

In questo forum non ci sono interessi economici o politici in ballo, solo la discussione finalizzata a creare maggiore coscienza e a provare a portare un pò di civiltà intorno a noi.

Io sono un uomo di destra, per la precisione mi ritengo un fascista nel senso sociale del termine e credo che nel fascismo ci fossero molte ottime idee che, secondo me, ancor oggi sono estremamente valide.

Ciò non toglie che non voglio trovarmi a gestire un forum di nostalgici invasati TDC, completamente fuori della storia, come tanti che se ne trovano in giro. A chi avesse bisogno di questo tipo di forum posso consigliare ottimi indirizzi.

Non ritengo il fascismo un portatore di verità unica e universale, esattamente come non lo credo del comunismo o della chiesa di Roma o di qualunque altra religione organizzata.

maske70 ha scritto:

Secondo me se vogliamo che questa nuova comunità funzioni deve esserci la libertà di espressione che promette, con un unica moderazione... l'educazione e il rispetto delle idee altrui.

Ricordando sempre che la disciplina è madre dell'autodisciplina..., e credo che questa debba essere la Linea Guida no. 1.

La seconda potrebbe essere che nessuno ha diritto a maggiore libertà rispetto ad un altro a lui uguale.

E la terza potrebbe essere che la quantità di libertà del singolo è inversamente proporzionale al numero dei singoli.

Buongiorno a tutti.
Hook
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OFF-TOPIC Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 24, 25, 26  Successivo
Pagina 3 di 26

Vai a: