Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Tra poco l'8 settembre..... ne vogliamo parlare?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUCI E OMBRE DELLA STORIA
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2006 10:50 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ibis ha scritto:

Leggete cosa scrive E. Pound a proposito della libertà di stampa: "la libertà della stampa non è altro che una farsa, poichè tutti sanno che la stampa è controllata, se non dai proprietari, almeno dagli inserzionisti". Beh... siamo messi proprio male!

Pound, Orwell, Huxley, Bradbury, lo stesso Hemingway..., lo hanno scritto tutti.

Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo mio padre, che lavorava alla SIAE, mi diceva, 40 anni fa, delle enormi porcate che c'erano dietro lo "stupidval di Sanremo"..., mi ricordo che gli veniva quasi la bava alla bocca...

Che siamo messi male lo sappiamo da un pezzo..., l'unico problema è che siamo in pochi a saperlo però, per ora, Internet è ancora abbastanza aperto e libero e sta a noi approfittarne, anche con forum come il nostro.

Continuerò a ripeterlo a tutti: questo forum deve avere gente nuova che, come noi, cominci a sentire il peso di questa situazione e voglia incontrarne altra che lo senta.

E' un'informazione che deve viaggiare come i semi portati dal vento nella parabola: non sappiamo dove cadranno ma anche una sola pianta produrrà comunque altri semi.

Se vi piace di più, dobbiamo essere come la gramigna: dappertutto e difficile da estirpare.
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2006 10:50 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
luchs

Ospite

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2006 11:54 am    Oggetto:  
Descrizione:

io penso che a saperlo siamo in molti..solo che il meccanismo che è alla base di tutto questo è troppo lucroso per farsi smintare con facilità...
io mi stupisco sempre come ci siano persone che credono ancora sic et simpliciter a quello che leggono sui giornali sanza un minimo di approccio critico..
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2006 1:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Boh? sarà che non ho la minima fiducia nell'animale uomo, ma credo che il problema, a parte qualcuno, sia da ricercare proprio nel menefreghismo umano.
Come recitava un vecchio detto toscano « io mi mà e mi pà s'è mangiato; il resto vaffanculo»
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Set 14, 2006 12:26 am    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

io mi stupisco sempre come ci siano persone che credono ancora sic et simpliciter a quello che leggono sui giornali sanza un minimo di approccio critico..

Esiste una notevole differenza tra leggere saper leggere.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Set 14, 2006 9:29 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ibis ha scritto:

Esiste una notevole differenza tra leggere saper leggere.

Questa mi piace...
Torna in cima
luchs

Ospite

MessaggioInviato: Gio Set 14, 2006 11:37 am    Oggetto:  
Descrizione:

effettivamente è vero cè un anotevole differenza..
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUCI E OMBRE DELLA STORIA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8

Vai a: