Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Quale carabina scegliere?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ARIA COMPRESSA.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 7:18 pm    Oggetto:  Quale carabina scegliere?
Descrizione:

Da tempo sto meditando l'acquisto di una carabina AC e, una volta affrontato il problema della scelta, praticamente mi sono perso.
So che ci sono differenze sostanziali tra quelle classiche a molla e quelle a gas, ma in buona sostanza quale tipo, e magari marca e modello, potrebbe fare al caso mio?
Come parametro per quanto riguarda estetica e prezzo posso dire che mi ero orientato sulla Diana nel modello 350 magnum, che mi dicono essere molto performante, oppure in alternativa la stessa Diana ma il mod 54.
Sarebbe una scelta giusta secondo voi?
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 7:18 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 7:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

beh .. senza nulla togliere alla Diana .. ma
perchè non valutare anche una Weihrauch?

Wink
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 7:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

belle, niente da eccepire, mi piace molto il modello HW98, è una springer vero? E i prezzi di questi gioiellini come sono?
Prima non l'ho precisato ma l'utilizzo che ne vorrei fare è esclusivamente di cazzeggio, niente gare e roba seria, solo barattoli e divertimento quando non è possibile sparare con le sorelle maggiori che fanno più rumore.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 8:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

il federale ha scritto:
belle, niente da eccepire, mi piace molto il modello HW98, è una springer vero?

Crying or Very sad .. sì è una bella springer-ona .. purtroppo ancora non è importata .. però
in compenso ci sono le 77 o le 97 Very Happy .. cerchi una canna fissa o basculante?
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 8:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bella domanda. Da quello che sento dire in giro mi sono fatto l'idea che le fisse sono meglio delle basculanti, per il fatto che la canna non si muove mai e non prende giochi, magari ho detto una bestialità ma te la riporto come l'ho sentita.
Mi puoi spiegare perchè mi proponi questa marca e non le Diana? So che queste ultimamente sono un pò scadute come qualità rispetto al passato, ma è davvero così? A volte ci si fissa su un marchio per motivi che sono difficilmente spiegabili, ma a me piacerebbe prendermi una Diana, forse perchè ne avevo una, un 35, una trentina di anni fa e devo dirti che era una vera meraviglia. Robusta ed affidabile mi ha accompagnato per anni senza mai creare il minimo problema.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 8:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io sono un neofita, mi stò avvicinando ora all'aria compressa, però ti posso dire che gironzolando per i vari campi di Field Target, di diana se ne vedono pochine, le springer più usate sono le weirauch (evidentemente qualche motivo c'è!!); le PCP, quelle ad aria precompressa, sono più costose però non hanno vibrazioni che possono rovinare l'ottica.

Ultima modifica di Anonymous il Sab Giu 09, 2007 1:09 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 8:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io sono neofita come te e sto prendendo una Feinwerkbau 300s usata a 150 euro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 9:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dipende anche cosa ci devi fare con una AC Wink se vuoi divertirti solamente prenderei una calibro 4.5 per via della maggiore scelta dei pellets in commercio, se invece vuoi dedicarti al Varmint prendi una 5.5 come calibro Wink ovviamente non di libera vendita.

Le PCP sono dedicate anche al Bench Rest oltre che per il Field Target ma sono leggermente più costose, e devi poi prendere una bombola per ricaricarla Wink

da sfatare che una fissa sia più precisa di una Basculante, la carabina più venduta in usa della weihrauch è la 950 che poi è la sorella minore della 98 che avevi visto

io ho una Air Arm 400 che presto sostituiro con una HW100 se vuoi ne gira una usata full da 30 Joule posso sentire

Wink

sono a tua disposizione federale

roberto
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ARIA COMPRESSA. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: