Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Quale carabina scegliere?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ARIA COMPRESSA.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 11:37 am    Oggetto:  
Descrizione:

Se proprio devi prendere una Diana imho prenderei la Diana 52 ma ormai nessuna usa il giss è un progetto troppo costoso Wink

la 52 la puoi cmq ottimizzare con dei kit appositi, che bada bene non aumentano solo la potenza, ma rendono il ciclo di caricamento migliore e riducono molto le vibrazioni dell'arma

La diana 52 in teoria va Domata e quindi anche tornando al discorso ottica serve un Dampa mount o un Benaglio amm.to come attacco

se poi rinunci a scegliere la Diana prendi una bella 977 Full sei sui 19/20 Joule con circa 280 m/s ( depend of pellets ) e hai in casa la regina delle springer Full Power Wink

roberto
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 11:37 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 12:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Insomma ho proprio capito che le Diana non ti piacciono.
Mi dici di che marca è, e dove posso andare a vedere questa 977 che mi consigli? Già che ci sei mi potresti dare anche un'idea del prezzo?
Scusami se insisto ma il mod Diana 350 cos'ha che non ti convince?
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 2:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

il federale ha scritto:
Insomma ho proprio capito che le Diana non ti piacciono.

No no scherzi mi piacciono è che ci devi lavorare molto ma anche quello è il gusto Wink

sopra il logo del mio forum di aria compressa ho una diana 54 di kueng

per la precisione questa ecco il link al suo workshop

questo è invece il link alla pagina di Scot Heath

questo invece è il tuning effettuato su una 54 Air King da eddie colwell

Lavorando si ottengono ottimi risultati anche con questi 3 modelli 48-52-54 ma tutte hanno lo scatto T0-5 inferiore al Rekord della Weihrauch, che lavora su pattino

La 350 và domata e ci sono pochi pallini pesanti da poterle adattare

Tornando alle Weihrauch se mi dici di che zona sei posso sentire se ho qualche amico dalle tue parti che mi consiglia una buona armeria Wink

roberto

La prestigiosa Air King 54 di kueng un customizzatore svizzero

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 3:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

il federale ha scritto:
Mi dici di che marca è, e dove posso andare a vedere questa 977 che mi consigli? Già che ci sei mi potresti dare anche un'idea del prezzo?

a ri- ciao .. ecco sotto, una delle mie Weihrauch 97 (7)

questa è una versione K .. dalle mie parti si trova a 350 € Wink
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 6:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Che cosa ne dite di questa ??
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 6:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Abito a Cagliari amico Dutch, e non è proprio la zona dove girano molti di questi bei gioiellini che mi fate vedere. Nella mia città, oltre 200 mila abitanti ma con la provincia più del doppio, esiste in buona sostanza una sola armeria, e questo la dice tutta di come siamo messi male.
Praticamente tutto o quasi tutto quello che desideri devi ordinarlo e poi aspettare, ma quello che è peggio è il fatto che non hai la possibilità di prendere in mano materialmente la carabina prima dell'acquisto, non dico spararci che sarebbe il top, ma almeno girarsela tra le mani sarebbe già molto.
Veramente bella quella 97 Francesco, ma se devo dire tutta la verità la mia preferenza andrebbe ancora all'Air King postata da Dutch, si vede che in modo inconsapevole ho un debole per le Diana. Alla fine mi sa che andrò a prendere o il 350 magnum o, in alternativa, il 977, ma come dici tu alla fine è solo questione di gusti, e a me piacciono di più quelle con canna basculante.
Cosa intendi per "domare", riferito alla 350? Sul sito di Paganini ho visto che hanno degli attacchi per l'ottica fatti apposta per ovviare alle vibrazioni delle springer, sono utili? Ancora una domanda: quando dici che avrei problemi a reperire i pallini del peso giusto a quale problema ti riferisci?
Dopo di ciò pregherò Hook di concederti una settimana di ferie per stress..
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 7:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

La 350 è molto potente e devi quindi metterci le mani sopra, per eliminare in primis la vibrazione della molla, e questo si fà con una Camiciatura ( poi questo discorso lo riprendiamo ) e devi almeno mantenerti su velocita intorno ai 280 m/s per far ciò devi prendere pellets pesanti e non hai una grossa scelta

le reazioni sono al limite per una springer, ma quella di zorro un amico che me l'ha fatta provare è gestibilissima, ma ci ha perso molto tempo sopra Smile

lo scatto con un pò di pratica si modifica e si rende simile al T0-1 delle vecchie serie

tra una scelta forzata diana prenderei sulle Break barrel la 38 e sulla fissa andrei su una bella Diana 52

Wink

tranquillo non mi stressi Federale anzi è un piacere per me essere qui a darvi una mano

Roberto
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 10:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

federale .. nella valutazione di una basculante dovresti metterci anche
un'evenutale difficoltà di montaggio di un'ottica con grandi ingrandimenti Wink

giorgio55 ha scritto:
Che cosa ne dite di questa ??

beh .. una 77K se tenuta bene .. è sempre un'occasione
però il prezzo per questa mi sembra un pò eccessivo Shocked
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ARIA COMPRESSA. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7

Vai a: