Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Quale carabina scegliere?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ARIA COMPRESSA.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 10:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ma di questa 350 magnum cosa si dice? E' una canna basculante e ti devo dire la verità a me piace molto. Piuttosto dimmi una cosa: quanto è influente la velocità di uscita del pallino?
La 350 la danno per una velocità molto elevata, circa 380 m/s, è un parametro importante e quanto importante per le prestazioni generali?
Se proprio mi sconsigliate le Diana mi fido e vuol dire che mi orienterò sull'altra marca, ma vorrei capire se effettivamente c'è un problema di affidabilità e qualità.
Un altro quesito che ti pongo è il seguente: per divertirsi è meglio il cal 4,5 oppure il 5,5? Quali i pregi e difetti delle due misure?
Ovviamente mi viene istintivo pensare che il cal superiore è meno veloce del più piccolo, è così?
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 10:33 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 10:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:

il federale ha scritto:
Ma di questa 350 magnum cosa si dice? E' una canna basculante e ti devo dire la verità a me piace molto. Piuttosto dimmi una cosa: quanto è influente la velocità di uscita del pallino?
La 350 la danno per una velocità molto elevata, circa 380 m/s,

con un pellets non si deve mai superare la velocità del suono ovvero devi restare sui 280/290 m/s,

la 350 è un'arma su cui si deve lavorare molto, se vuoi la potenza prenditi una HW 900 che ha un funzionamento gas ram, ovvero al posto della molla hai dell'aria precompressa che svolge la funzione della molla Wink

Wink

roberto
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 11:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Riguardo al calibro sei si meno veloce in Vo ma acquisti in Eo con calibri grossi Very Happy che non è male federale Wink

io andrei su una PCP in 4.5 da varmint come una FX 6000 ad esempio

Wink

roberto

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 11:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

il federale ha scritto:
La 350 la danno per una velocità molto elevata, circa 380 m/s, è un parametro importante e quanto importante per le prestazioni generali?

sul sito Diana è data a 360 m/s .. comunque non sempre la potenza va d'accordo con la precisione
a suo tempo, ho avuto anche un 46 .. ma ora non mi sento di consigliarti Diana

il federale ha scritto:
Ovviamente mi viene istintivo pensare che il cal superiore è meno veloce del più piccolo, è così?

sì .. nelle HW la differenza tra i due calibri è di ca. 30 m/s
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 7:33 am    Oggetto:  
Descrizione:

Stò facendo il pieno di nozioni importanti. Dutch, cos'è il PCP?
Grazie a Francesco54 per il link sul regolamento.. ma dove le pescate tutte queste chicche? Veramente interessante.
Una domanda che farà inorridire.. se sparo ad un nocivo, per esempio un grosso topo, diciamo sui 20/30 metri, lo secco più facilmente con un 4,5 o meglio il 5,5 ?
Per quanto riguarda invece il sistema gas-ram dev'essere di gran lunga meglio della molla, ma sai che ti dico? Che a me un pò di rinculo non dispiace, anzi, fà sembrare l'arma più realistica e diventa ancora più piacevole da usare. Piuttosto il discorso dell'ottica: mi pare di ricordare che qualcuno mi disse che con le springer queste si distruggono a causa delle vibrazioni e del rinculo, possibile che non abbiano messo a punto dei sistemi per ovviare questo inconveniente? Mi pare a dir poco strano.
Ricordo che il Diana 50, ma ti parlo di almeno 20 anni fa, aveva un dispositivo che eliminava quasi completamente questo problema, ma non ricordo di cosa si trattasse e come funzionava.
E' ancora in uso questo sistema? Se si su quale arma?
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 10:49 am    Oggetto:  
Descrizione:

il federale ha scritto:
Stò facendo il pieno di nozioni importanti. Dutch, cos'è il PCP?

Sono delle Armi dove la riserva di aria è contenuta all'interno di un Cilindro, viene di solito immessa aria a 200 bar mediante una bombola da Sub, l'erogazione dell'aria viene poi assicurara tramite una valvola che si apre quando viene colpita da una massa e lascia uscire una precisa quantità di aria, a volte si usa un regolatore di pressione brevetto scuba per assicurare la costanza nei colpi

Citazione:

Una domanda che farà inorridire.. se sparo ad un nocivo, per esempio un grosso topo, diciamo sui 20/30 metri, lo secco più facilmente con un 4,5 o meglio il 5,5 ?

Anche il 4.5 ha un'ottima balistica terminale, ma il 5.5 la fà un pò da padrone sulle armi da pest control, ricordiamoci che in UK le AC sono libere a 16J e già consentono ottimi tiri, a 20 mt li secco pure io i topi con la mia 7.5 Joule

Perche inorridire ? io ho anche un Blog mio sul pest control

Citazione:
Per quanto riguarda invece il sistema gas-ram dev'essere di gran lunga meglio della molla, ma sai che ti dico? Che a me un pò di rinculo non dispiace, anzi, fà sembrare l'arma più realistica e diventa ancora più piacevole da usare
.

hai perfettamente centrato il punto, la springer ha un suo fascino proprio per questo, la devi accarezzare non impugnare saldamente, ed è vero che trasmette sensazioni diverse Wink

Citazione:
Piuttosto il discorso dell'ottica: mi pare di ricordare che qualcuno mi disse che con le springer queste si distruggono a causa delle vibrazioni e del rinculo, possibile che non abbiano messo a punto dei sistemi per ovviare questo inconveniente? Mi pare a dir poco strano.
Ricordo che il Diana 50, ma ti parlo di almeno 20 anni fa, aveva un dispositivo che eliminava quasi completamente questo problema, ma non ricordo di cosa si trattasse e come funzionava.
E' ancora in uso questo sistema? Se si su quale arma?

Basta scegliere un'ottica con reticolo inciso e sei a posto Wink la diana 50 che possiedo anche io, ed era del mio babbo, non ha nessun sistema antirinculo ecco il suo esploso

forse era la serie 60/65/75/100 che avevano il sistema giss a pistoni contrapposti e quindi priva di vibrazioni, un pò come la FWB 300 che merit66 stà acquistando

ecco il sistema giss

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

un salutone

roberto
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 11:25 am    Oggetto:  
Descrizione:

Azz.. sei un'enciclopedia Dutch! Si, probabile che ricordi male il modello cui mi riferivo, ma un sistema antirinculo c'era e suppongo ci sia ancora, magari evoluto e perfezionato rispetto al passato.
Allora ti/vi faccio la domanda a bruciapelo: se dovessi acquistare per forza un Diana, su quale modello poseresti lo sguardo? Senza alcun limite per quanto riguarda il prezzo.
Non sapevo che esistesse il pest control.. veramente interessante questa pratica, oltre che utile e benefica, ma i "verdognoli" cosa dicono? Laughing
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 11:34 am    Oggetto:  
Descrizione:

il federale ha scritto:
Allora ti/vi faccio la domanda a bruciapelo: se dovessi acquistare per forza un Diana, su quale modello poseresti lo sguardo?

devi proprio farlo .. per forza? Embarassed
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ARIA COMPRESSA. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 2 di 7

Vai a: