Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Hacker non sempre siamo Cattivi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OFF-TOPIC
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 10:36 pm    Oggetto:  Hacker non sempre siamo Cattivi
Descrizione:

ecco cosa recitava il manifesto dell'ultimo Hackit tenutosi a Parma

Esprimiamo una visione dell'hacking come attitudine, non esclusivamente informatica.
    Il nostro essere 'hacker' si mostra nella quotidianita' anche quando non usiamo i computer, si mostra quando ci battiamo per far cambiare le cose che non ci piacciono, come l'informazione falsa ed imposta, come l'utilizzo di tecnologie non accessibili e costose, come il dover recepire informazioni senza alcuna interattivita' e il dover subire da spettatori l'introduzione di tecnologie repressive e censorie. Siamo sinceramente spaventati dalla velocità con la quale la tecnologia viene legata a doppio filo al controllo sociale, alle imprese belliche, ad una malsana e schizofrenica paura del proprio simile: il nostro approccio è diametralmente opposto.

Siamo una comunita' aperta di persone con una visione critica nei confronti della tecnologia, che sempre piu' profondamente influenza la societa' che ci circonda. Da 8 anni ormai ci incontriamo annualmente in una tre giorni di seminari, scambi di idee, dibattiti, apprendimento collettivo, feste e giochi, il tutto rigorosamente in un luogo autogestito. L'intero evento e tutta l'organizzazione tecnico/logistica sono autogestiti e autofinanziati dalle comunita' digitali (e non) e da tutte le singole individualita' che intendono contribuire alla discussione. Non abbiamo sponsor ne' etichette, ne' ne vogliamo. L'intera organizzazione viene portata avanti durante l'anno da un collettivo virtuale che si ritrova nella mailing list
    . Promuoviamo fortemente la diffusione delle conoscenze e l'utilizzo critico e consapevole della rete e delle nuove tecnologie, in opposizione alla loro deriva commerciale e repressiva.

Durante l'evento proponiamo seminari e dibattiti, aperti al pubblico e gratuiti, in cui si parlera' di tecnica ma anche di politica. Porteremo avanti il discorso sui diritti digitali, sulla scelta del software libero, l'opposizione alla logica dei brevetti e del copyright tradizionale, la costruzione di server autogestiti, lo studio e la sperimentazione di fonti energetiche pulite, i risvolti dell'uso sociale delle tecnologie e dell'incontro tra tecnologie e sessualita', i problemi legati al lavoro in campo informatico, l'autodifesa della propria privacy, lo studio dei dispositivi di controllo e di sorveglianza, la resistenza alla censura.

Un esempio di hacker che credo quasi tutti conosciamo è la figura di Ambra che ha permesso con la sua raccolta di firme di abolire il costo di ricarica delle schede telefoniche

il topic l'ho aperto per cercare di far comprendere che quando un sito viene defacciato non è per colpa di un semplice Hacker ma abbiamo di fronte un Nerds che non avendo altre cose da fa, passa la maggior parte del suo tempo in rete a far danni

un saluto

Roberto

PS: coltivate linux che windows si pianta da solo Very Happy
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 10:36 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 10:40 pm    Oggetto:  Re: Hacker non sempre siamo Cattivi
Descrizione:

dutch ha scritto:
...........omissis
un saluto

Roberto

PS: coltivate linux che windows si pianta da solo Very Happy

se riuscissi a capirci qualcosa lo coltiverei e come!!
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dutch, ma quando capita che si incontrano due hachers online con la voglia di danneggiarsi a vicenda cosa succede?
Un mondo a me completamente sconosciuto eppure così affascinante.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

il federale ha scritto:
Dutch, ma quando capita che si incontrano due hachers online con la voglia di danneggiarsi a vicenda cosa succede?

credo che questi si possano definire
Evil or Very Mad
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

francesco54 ha scritto:
il federale ha scritto:

Evil or Very Mad

quoto checco Wink

se tutti e due usano linux come programma difficile che si possano far del male, è quando un nerds incontra un'altro nerds con Windows che se ne vedono delle belle

Poniamo che io sono admin di questo forum e usassi linux, avrei un programma che si chiama astat che mi permette se digito il tuo IP di sapere tutto quello che digiti sul tuo Pc comprese le password e il numero delle tue carte di credito Wink

ricordate ragazzi il pc più sicuro è un pc spento Wink

duccio
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 12:20 am    Oggetto:  
Descrizione:

dutch ha scritto:
francesco54 ha scritto:
il federale ha scritto:

Evil or Very Mad

quoto checco Wink

se tutti e due usano linux come programma difficile che si possano far del male, è quando un nerds incontra un'altro nerds con Windows che se ne vedono delle belle

Poniamo che io sono admin di questo forum e usassi linux, avrei un programma che si chiama astat che mi permette se digito il tuo IP di sapere tutto quello che digiti sul tuo Pc comprese le password e il numero delle tue carte di credito Wink

ricordate ragazzi il pc più sicuro è un pc spento Wink

duccio
Caaaaaaarissimo Duccio, amico mio!!!!! ( e giù di lingua Very Happy Very Happy Very Happy ) perchè non fai una bella cosa, gradita a tutti , e ci introduci nel meraviglioso mondo di Linux ?? ?? (ma c'è Piperita Patty, e Snoopy, e Charlie Brown ?? ?? ?? )
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 6:18 am    Oggetto:  
Descrizione:

Azz.. a dir poco inquietante ragazzi. Minchia.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 7:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

Beh, a dire la verità io ho provato a farmi installare da un mio amico varie versioni di Linux nel tempo. Ho cominciato con Fedora, seguita poi da Suse 10 ed ora provo con Ubuntu. Devo dire che l'utilizzo dei primi due per uno che viene dall'ambiente windows è veramente "non facile". Con Ubuntu, invece (a parte i porblemi con le schede video nvidia), risulta molto più semplice e più intuitivo svolgere tutte le operazioni.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OFF-TOPIC Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: