Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

45lc e rex gialla e verde.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LE NOSTRE CARTUCCE.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 8:09 pm    Oggetto:  45lc e rex gialla e verde.
Descrizione:

Wink Cool
Ho provato 6,5 di gialla e 7,5 di verde, con palla da 250 fn TB.
In tutti 2 i casi ho avuto molta polvere incombusta.
Ma è vero che usando innechi Pistol magnum le cosa migliorano??
Ho anche provato 8,0 grs. di verde, il fenomeno regredisce, quasi scompare, ma è un "bombardone"!!
L'arma è una Stambere 4,5".
Rolling Eyes Wink
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 8:09 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 8:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

E certo che è un bombardone.................noi per le nostre ricariche usiamo roba 4.5-6 gs di rex gialla, del tipo che ti casca la palla sui piedi...............
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 10:02 pm    Oggetto:  Re: 45lc e rex gialla e verde.
Descrizione:

Old gunsmith ha scritto:
Wink Cool
Ho anche provato 8,0 grs. di verde, il fenomeno regredisce, quasi scompare, ma è un "bombardone"!!
Rolling Eyes Wink

E' logico che non ci sia una buona combustione e che trovi tanto residuo incombusto, succede perchè la pressione non sale a sufficienza!
E' la pressione raggiunta in fase combustiva che fa progredire e terminare in modo ideale la deflagrazione, se tale parametro non arriva a valori sufficienti oppure se la palla si muove prima del previsto facendo abbassare la pressione troppo presto (crimpaggio inadeguato) allora la cartuccia non darà mai buoni risultati.
Il primer magnum serve soprattutto con polveri bibasiche e sferico laminate; come Sipe, W-450, W-231, PEFL 26, ecc.

Carica 7,2/7,5 grani di Rex 32 (gialla) e crimpa con decisione nel solco apposito e vedrai che l'incombusto diminuirà in modo evidente.

Cordialità
G.G.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 10:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Al piacere di leggerti G.G.

Very Happy
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 11:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

CptHook ha scritto:
Al piacere di leggerti G.G.

Very Happy

Ciao Capitano!!
Di forum ne frequento già una mezza dozzina, ma sono stato incuriosito e sono venuto a fare un giro!
Complimenti, mi è parso ben organizzato e c'è un sacco di gente conosciuta!

Forse siamo in OT...ed al terzo post non darò una buona impressione al moderatore! Very Happy Very Happy

Cordialità
G.G.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2007 9:43 am    Oggetto:  Re: 45lc e rex gialla e verde.
Descrizione:

[quote="G.G."][quote="Old gunsmith"]Wink Cool
Rolling Eyes Wink[/quote]

E' logico che non ci sia una buona combustione e che trovi tanto residuo incombusto, succede perchè la pressione non sale a sufficienza!
E' la pressione raggiunta in fase combustiva che fa progredire e terminare in modo ideale la deflagrazione, se tale parametro non arriva a valori sufficienti oppure se la palla si muove prima del previsto facendo abbassare la pressione troppo presto (crimpaggio inadeguato) allora la cartuccia non darà mai buoni risultati.
Il primer magnum serve soprattutto con polveri bibasiche e sferico laminate; come Sipe, W-450, W-231, PEFL 26, ecc.

Carica 7,2/7,5 grani di Rex 32 (gialla) e crimpa con decisione nel solco apposito e vedrai che l'incombusto diminuirà in modo evidente.

Cordialità
G.G.[/quote]

Laughing
Grazie per le dritte, ...provero' appena possibile!
Wink
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2007 12:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:

G.G, ti hanno abituato male Wink Intanto qui da noi l'OT è quasi una regola e poi, i moderatori ci sono tanto per dire che li abbiamo; non preoccupartene.
Leggerti è sempre gradito, anche se è OT o presunto tale
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 5:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ma la "rossa" per che calibri puo servire ?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LE NOSTRE CARTUCCE. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: