Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

GIOCATTOLO IN CASA NIKITHOOKS...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUNGHE & RIGATE.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 10:30 am    Oggetto:  
Descrizione:

Chris Steelhard ha scritto:
Magari il forum no ma sarebbe bene che la carabina si! vatti dunque a rileggere come si fa il rodaggio, caro amico Wink

Bè, con quella intanto c'è il problema che difficilmente riuscirò a scovolarla da culatta a volata..., poi ho visto solo dopo che l'armiere mi ha dato le Remington Yellow con palla HP da 33 grs..., forse erano meglio le CCI Stinger per rodare la canna, anche se un pò troppo costose...

Comunque vado a rileggere il tutto, domenica pomeriggio si dovrebbe cominciare, però ci dovrebbe anche essere la seconda regata fra Alinghi e New Zealand...

Rolling Eyes
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 10:30 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 2:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

!) Anche alle semiauto l'otturatore lo si smonta per fargli la pulizia;
2) Le CCI stinger falle sparare a lui, che ti bruciano subito il throat;
con quelle il rodaggio lo fai, si le rigature te le spianano Very Happy. vedi se trovi delle munizioni con palla ramata, nel caso; son quelle che usano i francesi, tutt'altro che sprovveduti, in fatto di tiro a segno.
Tengo a precisare e lo dico per tutti:
LE CCI STINGER SONO MUNIZIONI DANNOSE PER LE CANNE DELLE CARABINE IN CUI VENGONO SPARATE. Picchi pressori e termici troppo alti; velocità troppo elevate; residui eccessivi in canna.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2007 5:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ovviamente scherzavo a proposito delle Stinger... Very Happy

Stamattina ho provato il giocattolo, sia pure solo a 25 mt. non essendo orario di "lunghe".

Ho iniziato con 50 Remington Yellow con palla HP da 33 grs e ho cominciato a scaldare la canna e a tarare l'ottica (regolabile a tick da 1/4). Dopo le prime 20 era abbastanza centrata e, nonostante lo scatto prevedibilmente durissimo, tirando in sequenza rapida ho ottenuto una rosata di circa 15 mm con le successive 25 cartucce.

Sono poi passato alla Winchester Laser con palla HP da 37,5 e, senza alcun aggiustamento all'ottica, a parte il primo flyer, ho messo 9 colpi in sequenza rapida al centro in circa 10 mm. Ne ho sparate altre 10 che hanno confermato che la "bimba" le gradisce molto.

Terza prova con Remington Thunderbolt con palla normale da 40 grs. Leggermente più discontinue, qualche leggero aggiustamento all'ottica e poi rosate in sequenza rapida in non più di 20 mm.

Quarta prova con Lapua Club (scatola gialla senza indicazioni): l'otturatore non riarmava e cadevano tutte in basso. Usata in manuale.

A questo punto ho sparato in piedi ad una lattina di birra e quattro proiettili l'hano attraversata senza farla cadere. Poi ho tirato a qualche cartuccia del 12 e sono volate via senza alcun errore; merito presumibile del complesso arma/ottica che non pesa granché.

Impressione generale soddisfacente e molto divertente; nessun inceppamento neppure sparando di fila.

A questo punto, a parte il rodaggio fisiologico del grilletto da utilizzo, domando a chi più e meglio di me:

è possibile e, soprattutto, consigliabile provare ad alleggerire lo scatto?

Attualmente ha una (comoda) precorsa a vuoto di circa 2, max. 3 mm. e un carico che posso ipotizzare in almeno 2 o 2,5 kg., sembra più o meno di sparare con un'arma militare.

Grazie,

Very Happy
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2007 11:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Se po fa, se po fa. Serve uno che ci sappia "andare" con la pasta lappante diamantata ma sopratutto di cacciavite. Io non conosco la meccanica dell'arma ma credo che non ci siano problemi di sorta. l'importante è che ti affidi a mani di comprovata esperienza perchè l'imparaticcio può essere profondamente lesivo
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 7:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

l'importante è che ti affidi a mani di comprovata esperienza perchè l'imparaticcio può essere profondamente lesivo

A che ora conti di arrivare venerdì? Tanto ceniamo tardi...

Laughing
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 8:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Naaaaaaa non sono io quello con le mani esperte........... Cool
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 9:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Se po fa, se po fa. Serve uno che ci sappia "andare" con la pasta lappante diamantata ma sopratutto di cacciavite. Io non conosco la meccanica dell'arma ma credo che non ci siano problemi di sorta. L'importante è che ti affidi a mani di comprovata esperienza perchè l'imparaticcio può essere profondamente lesivo

Ho coinvolto G.G. e questa è la sua risposta:

G.G. ha scritto:
lo scatto si può fare ma è un lavoro improbo e che alla fine costa troppe ore di manodopera, di tante solo in una venne un lavoro degno e vi riuscì il suo proprietario che, da bravo meccanico, assestò lo scatto poco per volta in diversi tentativi.

Crying or Very sad
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 9:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi pare un po' troppo lapidario..................comunque io non conosco a fondo quello scatto.........
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUNGHE & RIGATE. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: