Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

benchrest, precisazione..................
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUNGHE & RIGATE.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 2:29 pm    Oggetto:  benchrest, precisazione..................
Descrizione:

Vedo e leggo che quello che ho scritto in merito al benchrest ha provocato in qualcuno timore e /o preplessità. Ebbene, vorrei chiarire alcuni concetti che evidentemente ho tralasciato in quanto esposto precedentemente.
Tutto quanto illustrato corrisponde al vero, nulla da eccepire ma è valido solamente nel momento in cui si voglia abbracciare la disciplina e praticarla ad alto livello, Va da se, che per alto livello, intendo le ctegirie di punta e cioè la 10 1/2 e la 13 1/2, categorie dove quanto scritto nelle pagine relative, trova applicazione e riscontro. Tutto questo non è obbligatoriamente necessario invece, per quanto riguarda la categoria sporter, dove conta molto di più il tiratore di tutto il resto. Voi evete letto che nella sporter è quasi obbligatorio sparare (nonostante il rest ed il sandbag) imbracciando la carabina...............per merito di cio, non sono neanche necessari rest complicati da usare, in realtà può essere sufficente un sostegno il quale possa accogliere il cuscino anteriore, in modo da essere a regolamento, che poi gli spostamenti dul bersaglio vengono fatti a mano (sono millimetri alla fonte). Non è dunque necessaria neanche tutta la menata della pesatura e misurazione, che poi ho verificato essere praticamente inutile, e non è necessario null'altro che una buona scatole di cartucce, da identificare tra quelle un po' più vivaci, tipo le R100della WRS, per capirci, e tanto allenamento. Fondamentale è la respirazione, ma anche per questo, presto posterò il mio sistema sviluppato seguendo le tecniche degli apneisti, per ridurre al minimo i movimenti del corpo e dell'arma.
Tutto qui
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 2:29 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 11:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io al momento non uso armi lunghe.Però amo " imparare l'arte e mettere da parte".Hai visto mai...........................................................un domani
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 11:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Inizia................altrimenti non ti sentirai mai un tiratore completo Wink
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 11:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Chris Steelhard ha scritto:
Per allargare l'armadio blindato devo prima rottamare la moglie!
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 11:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Twisted Evil
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 3:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Cobra ha scritto:
Chris Steelhard ha scritto:
Per allargare l'armadio blindato devo prima rottamare la moglie!
Atrimenti dovrei separarmi da una delle mie 4 carabinette ad aria compressa (il Maverick non si tocca!).
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 5:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

devo studiare bene la respirazione, cmq ho già fatto dei progressi con l'Air Bench Rest,!!!
ottima spiegazione, Grazie Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2007 2:22 am    Oggetto:  
Descrizione:

Personalmente ho praticato il benchrest a 50 metri con la mia cz 452 varmint. Devo dire che come prima volta è andata abbastanza bene. Come appoggio ho usato un rest artigianale e come cartucce le lapua. Un esperto di questa disciplina mi ha detto che per la mia carabina le migliori cartucce sono le lapua master club. Domando a Steelhard che sembra abbastanza esperto, se questa affermazione corrisponde a verità.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUNGHE & RIGATE. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: