Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

LI RICORDO IO HO VISTO CHE LUI LI HA SVENDUTI
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUCI E OMBRE DELLA STORIA
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 2:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Federale, l'ignoranza non è MAI giustificata.
La mia poi la tollero ancora meno quindi posso solo ringraziare. TUTTI
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 2:47 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 3:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Camerata, io potevo anche stare zitto e probabilmente nessuno si sarebbe accorto che stavamo onorando dei caduti.. colpevoli di omicidi e tutti i peggiori crimini che si possano immaginare.
Capitano di Pubblica Sicurezza Francesco Straullu ed il suo autista l'agente Ciriaco Di Roma, entrambi sposati con bambini ancora piccoli da crescere, assassinati in un agguato e finiti come bestie con il classico "colpo di grazia", solo perchè questo ufficiale stava indagando sulle cellule eversive dell'estrema destra nella capitale.
Potrei continuare all'infinito sai? Il curriculum di almeno due dei personaggi raffigurati in fotografia si presterebbe anche a scriverci un libro interamente dedicato, tanto ci sarebbe da raccontare.
E' meno grave secondo te l'assassinio di un povero cristo che passa le sue giornate dietro il bancone di un'armeria? Basta leggersi le cronache della fine anni 70 in poi per scoprire che le rapine in armeria erano all'ordine del giorno.
Il secondo dei gloriosi caduti, mio camerata, è ancora peggio del primo, entrato a far parte della mitica banda della Magliana, tra omicidi, rapine ed estorsioni credo non abbia niente da invidiare ad un Vallanzasca o cricca simile.
Io non me la sono presa con te Frank, ho solo ritenuto opportuno intervenire per fermare un'evoluzione che ritenevo sbagliata e fuori luogo.
E' vero che per alcuni dei militanti ti sei limitato a scrivere la data di morte senza ulteriori commenti, ma se gli altri "ignorano" questa parte della nostra storia e cominciano ad intonare l'Onore ai Caduti, noi cosa dobbiamo fare? Applaudire e tacere?
Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 4:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io direi che era meglio togliere i pezzi di m...a, facendolo subito o facendolo anche ora, si leva l'equivoco, io per primo non commemoro di certo dei bastardi.
Torna in cima
spiritolibero

"Deus ex machina"

spiritolibero is offline 

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 10:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

francesco527 ha scritto:
Io direi che era meglio togliere i pezzi di m...a, facendolo subito o facendolo anche ora, si leva l'equivoco, io per primo non commemoro di certo dei bastardi.

Francesco, dopo aver letto un pò di roba che mi è stata inoltrata ed aver esaminato un pò la questione ho ritenuto giusto inserire una piccola nota nel tuo topic.

Spero tu non te ne abbia a male.

Saluti a tutti.

Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 11:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:

NESSUN PROBLEMA MISTERIOSO ADMIN Laughing
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 11:22 am    Oggetto:  
Descrizione:

Il vecchio rospo ha colpito ancora...

Rolling Eyes
Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 12:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Il vecchio 57enne spirito libero mi vuol prendere per il c@lo
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 2:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:

In sintonia con quello Spirito Libero, alla cui "memoria" si è intitolato il nostro forum, e visto che sono stato io ad accendere la miccia, che vi piaccia o meno vorrei aggiungere qualcosa.
Il mio primo intervento, dove dichiaravo il mio dissenso sulla commemorazione di almeno due dei militanti, per motivi che credo di aver sommariamente spiegato, voleva solo essere l'espressione di un mio personale punto di vista, e non già una bacchettata sulle mani, così come è stata chiamata, nei confronti di chi ci era "cascato"..
Aggiungo, poteva essere l'inizio di una proficua e interessante discussione sulle varie facce dell'estremismo militante, non vi pare?
O siete per caso convinti che l'universo della militanza estrema si possa liquidare con quattro parole, e dove tutto è già stato scritto e ripetuto fino alla nausea?
Fareste in questo caso un gravissimo peccato di superficialità e pressapochismo, che poco si addice a degli spiriti liberi..
Invece si è preferito rimuovere il corpo del reato, così non ne parliamo più, ed il problema è risolto. Magnifico.
Non che a qualcuno di lor signori, e signore, sia venuto in mente di andarsi a vedere chi fossero realmente i due pericolosi personaggi, tanto pericolosi da far paura anche da morti, e tanto innominabili da turbare i nostri sonni anche sotto la forma innocente di una fotografia.
Avevo semplicemente detto che preferivo astenermi dal celebrare l'Onore ai Caduti in favore di estremisti di destra che, scegliendo di combattere la loro guerra a mano armata contro lo Stato, si sono resi colpevoli di efferati omicidi nei confronti di esponenti delle Forze dell'Ordine e della Magistratura, e non solo.
Il fatto che poi si siano verificate delle collusioni tra politica extraparlamentare e malavita organizzata, beh, ponetevi la domanda di come questo possa capitare anche con la politica parlamentare e cosiddetta "democratica"!
E' cronaca di quasi tutti i giorni la richiesta di rinvio a giudizio di qualche deputato o ministro per intrallazzi con mafie e camorre di vario genere, a tal punto da non fare nemmeno più notizia, tanto che per prenderne atto dobbiamo leggere i giornali nei trafiletti più nascosti.
In un primo momento mi ero fatto la convinzione che sarebbe stato meglio chiudere o cancellare il topic, e l'ho pure consigliato al "timoniere", ma dopo una più attenta riflessione mi accorgo che sarebbe stato un grave errore, così come lo è stato, a mio modesto parere, la rimozione delle due fotografie incriminate. E perciò ho cambiato idea.
Perchè invece non ne parliamo?
Non vi interessa sapere chi erano veramente Alessandro Alibrandi e Giorgio Vale?
Credetemi, alla fine della storia non penserete certo a far celebrare una messa in loro suffragio, ma affrontati con lo spirito giusto potrebbero riservare delle sorprese.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUCI E OMBRE DELLA STORIA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: