Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

LI RICORDO IO HO VISTO CHE LUI LI HA SVENDUTI
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUCI E OMBRE DELLA STORIA
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 10:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi associo ai ringraziamenti...
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 10:15 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 10:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Accolgo di buon grado la bacchettata sulle mani, federale. Non ci sono scusanti Embarassed
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 9:57 am    Oggetto:  
Descrizione:

In attesa del completamento delle indagini su eventuali inesattezze storico/giornalistiche sui contenuti di questo topic lo blocco temporaneamente.

Appena in possesso di informazioni complete e certe provvederò a rettificare e riaprire.

Neutral
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 9:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Topic riaperto per consentire l'accesso al consulente storico onde cercare di inserire i fatti come dovrebbero risultare.

Per favore aspettate ad aggiungere altri commenti fin quando il federale non abbia terminato la sua preziosa opera.

Grazie a tutti.

Very Happy
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 8:22 am    Oggetto:  
Descrizione:

Si, "consulente storico", va a finire che qualcuno ci crede davvero.
Ma torniamo alle questioni serie, perchè lo sono davvero.
Come principio generale, amici miei, quando si parla di quel periodo storico e di militanza nell'estrema destra, il mio suggerimento è che, da parte nostra, diventa necessario valutare i singoli casi con minuziosa prudenza, operando un'attenta selezione, trattandosi a volte di giovani che hanno operato le loro scelte politiche al di fuori della legge, sconfinando in alcuni di questi in veri e propri atti di efferata criminalità.
E' fin troppo evidente che il camerata Francesco ha preso una svista, magari una distrazione gli ha impedito di notare che tra i militanti assassinati come Sergio Ramelli, Miki Mantakas e tanti altri nostri ragazzi, con l'unica colpa di essere di destra, sono finiti anche dei personaggi che, detto onestamente, non credo possano meritare da parte nostra alcuna forma di commemorazione, figuriamoci poi l'Onore ai Caduti, solitamente riservato agli Eroi.
Io scelgo di non nominare i due "militanti" cui mi riferisco, anche se a ben vedere se ne potrebbe aggiungere a buon diritto anche un terzo, una scelta che preferisco adottare, almeno in questa sede e per motivi del tutto personali, e pure per una sorta di rispetto nei confronti di genitori e parenti ancora in vita, che già hanno sperimentato cosa significhi la sofferenza nel vivere queste tragiche esperienze.
Una scelta, se vogliamo, anche dettata da motivi tattici: il fine potrebbe essere quello di solleticare la vostra curiosità intellettuale, con l'evidente scopo di indurvi a colmare imperdonabili "vuoti di memoria" del nostro recente passato.
Magari, e sempre se a qualcuno interessa approfondire l'argomento nei particolari, mi impegno a fornire informazioni più dettagliate tramite posta privata.
Voi capite, amici e camerati, che oltrepassiamo il paradosso e ci giochiamo tutta la nostra credibilità se da una parte commemoriamo i caduti delle Forze dell'Ordine nell'espletamento del loro dovere, e, poco più avanti, celebriamo l'Onore ai Caduti per i loro assassini..
Che costoro poi si dichiarassero "di destra", per noi che ci sentiamo e ci siamo sempre sentiti di operare nella legalità, dovrebbe rappresentare un'aggravante, e non, al contrario, un alibi o peggio ancora un'attenuante.
Lo diceva il buon Almirante: ai terroristi generici si commina l'ergastolo, al terrorista che si dichiara di destra gliene darei due..
Per nomi e cognomi, vi rimando al libro del quale ho parlato nell'apposita sezione, "Storia Nera", scritto da Andrea Colombo per i tipi della Cairo Editore, dove troverete tutte le risposte che cercate, colmando una lacuna che, forse giustificata per un trentenne, non ritengo lo sia affatto per un "ragazzo" degli anni 50..
A buon intenditor..
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 2:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Embarassed E dagli a girare il coltello nella ferita............... Embarassed
Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 2:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

francesco avrà preso una svista, come dici tu, ma ha anche precisato che li ci sono 2 o 3 nomi che non lo convincevano molto e ha solo postato la data di morte e non il come erano morti.
Francesco ha anche evidenziato che postava solo la data di morte proprio per non cadere nello stesso errore in cui sono caduti i comunisti, cioè fare diventare eroe un pezzo di m...a.
Quindi, visto che ho precisato e puntualizzato ciò, ringrazio il federale per la precisazione successiva, precisazione che andava ed è andata a favore dei miei sospetti, ma per gli altri, ritengo che si sia alzato un inutile polverone, proprio perchè avevo puntualizzato ciò che qui ho ricordato.
Se si ci deve attaccare ad ogni cosa, non è lo spirito giusto.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 2:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Gli altri chi? Nessuno ha detto nulla contro di te e nessuno ha fatto polveroni. Io mi sono scusato per aver scritto cose senza prima aver letto bene, altri si sono scusati con le loro ragioni. Nessuno ha accusato te di alcunchè, pertanto la polvere è da imputarsi a un'auto di passaggio Very Happy Very Happy
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUCI E OMBRE DELLA STORIA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: