Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Oggi ho "sbranato" il SBH....
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> IL FASCINO DEL REVOLVER.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 9:25 pm    Oggetto:  Oggi ho "sbranato" il SBH....
Descrizione:

Cool Wink
Oggi ho deciso di "aprire" il Ruger Superblackhawk!!
Aveva uno scatto "lungo", poco idoneo per la single action.
Dopo aver cercato info sul web, poche, ho deciso di "aprire e vedere"!
Armato di "esploso" ingrandito!
Primo problema le viti con il frena filetti: ci sono voluti 6/7 minuti di fon caldo, siamo a luglio!
Ho notato che scaldando, facendo raffreddare un po' e ricominciando, si fą prima!
Secondo problema, i perni di cane e grilletto.
Per il primo, capito che era bloccato in sito da una vite passante, ma c'č voluta mezz'ora, nessun problema.
Per il secondo, anche lui bloccato, ma da una spessa molla a lamina, č stato piu' complicato.
Alla fine ho dovuto smartellarlo via!

Il cane presenta una piccola incisione semi circolare, sarą di 1,5 mm. in cui trova alloggio il dentone del grilletto.
Ovviamente le parti deputate erano rifinite "all'ingosso".
Tirando il grilletto, si avvertiva lo strisciamento del dentone dello stesso nella sede deputata alla ritenzione del cane.
Senza usare lime, ma solo carta tipo 1000 e gun oil, ho lucidato il dentone nella parte a contatto per un buon 5', ma rispettando lo spigolo vivo di ritenzione.
Per il cane invece, dopo aver tolto varie bave, con una stricia di carta 1000, ho cercato di lucidare "nella" incisione, nella speranza di aumentare di pochissimo, l'angolo di "scappamento"!!
Citazione di mezzo calendario a parte, per il rimontaggio, ed il perno del grilletto di aspetto "vissuto", non avendo un punzone ad hoc, mi sono arrangiato, tutto ok.
Non ho potuto misurare lo scatto, ma č sceso a livelli piu' umani, forse 1,5 kg. se non meno, ma sopratutto, ho tolto quella ruviditą e "lunghezza" che mi "assillava"!!
Il tutto in circa 2 ore di lavoro "effettivo", senza alcun "Kunhaunsen" da consultare!
Fosse stato uno SW ci avrei messo una mezzoretta, ...ma questo č un altro discorso!!

Forse domani ....tocca alla Kimber!!
Wink Cool

Ultima modifica di Anonymous il Mer Lug 25, 2007 9:49 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 9:25 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 9:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

una volta che ti lasci prendere dalla lucidomania non ne esci +, ti accorgerai di essere troppo oltre quando ti troverai a rifare i piani di scatto delle serrature della tua auto.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 9:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="ugo.delgiudice"]una volta che ti lasci prendere dalla lucidomania non ne esci +, ti accorgerai di essere troppo oltre quando ti troverai a rifare i piani di scatto delle serrature della tua auto.[/quote]

Cool Laughing
Sono 25 anni che smanichetto, la Kimber non sarą la mia prima 1911, forse la 50esima!!
Purtroppo se lo scatto non č "all'altezza" non posso pretendere che l'arma esprima il meglio!
Nel momento in cui decido di scattare, il colpo "deve" partire!
Uno scatto pesante allunga i tempi e manda i colpi a ...donne di piacere!!
Quello della Kimber č sui 2 kg, troppi, per il tiro mirato a 25 mt.
Portarlo a 1,3/1,5 non č complicato se sai dove "toccare"!!
Wink Cool
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 10:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

queste cose le lascio fare a Palamą Very Happy
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 10:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

un altro con il morbo...
io non sono nemmeno riuscito a sparar eun colpo di prova ch elo scatto era smontatato alleggerito e lucidato, il calcio sotto pressione per rifiniture e la vernice per un effetto cosmetico... da che dottore pernsi di andare? il mio ha gettato la spugna.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2007 9:05 am    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="CF2 Fulvio"]un altro con il morbo...
io non sono nemmeno riuscito a sparar eun colpo di prova ch elo scatto era smontatato alleggerito e lucidato, il calcio sotto pressione per rifiniture e la vernice per un effetto cosmetico... da che dottore pernsi di andare? il mio ha gettato la spugna.[/quote]

Laughing Cool
Nessun morbo!
Ho "preparato" le corte per il mio tsn, dopo aver smesso l'agonismo!
Sono uno che ha passato anni a regolare ad hoc gli scatti di PL, PS, P10 ecc.
Certo con quelle č molto piu' facile, ...sono tutte regolabili!!
Ma "personalizzare" č tutta un altra cosa!!
Ogni tiratore ha la sua ricetta.
Se a uno van bene 700 g. di prima corsa e 400 g. per la seconda(PS), ad un altro no!
Ad uno va bene una prima corsa "breve", di 3/4 mm. l'altro la vuole da 7, e cosi' via!!
E' un lavoro di "farmacia"!!
Per tacere delle impugnature....
Laughing Cool
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2007 11:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

a ma allora parliamo di una allegeritore di professione, inchinomi al vs cospetto, attendo il vs verbo in merito allo scatto di una glock 32.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 12:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="ugo.delgiudice"]a ma allora parliamo di una allegeritore di professione, inchinomi al vs cospetto, attendo il vs verbo in merito allo scatto di una glock 32.[/quote]

Caro Ugo,
per i miracoli ....c'č sempre Lourdes!
Comincia a montare il disconnettore alleggerito da 2 kg.
Se l'hai gią fatto, potresti montare il Ghost da 1,5 kg. che trovi da Armeria Fracassi di Pavia al modico prezzo di 26€ + sp.
Se hai tempo, una lucidata con pasta "abrasiva fine" per valvole, di tutti i componenti dello scatto ...aiuta!
Come aiuta lucidare lo "sperone" del percussore e il cilindretto della sicura dello stesso.
Hai 2 alternative: ...improvvisare, o andare ...di lą e usare il tasto Ricerca, c'č tutta la procedura, con qualche "aggiunta" che onestamente non condivido!

Rialzati, ...alla tua etą meglio evitare "inchini": a quell'altezza vola solo un tipo di "uccello"!!
Ciao, Gerry.
Cool
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> IL FASCINO DEL REVOLVER. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: