Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

LI RICORDO IO HO VISTO CHE LUI LI HA SVENDUTI
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUCI E OMBRE DELLA STORIA
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 12:11 am    Oggetto:  LI RICORDO IO HO VISTO CHE LUI LI HA SVENDUTI
Descrizione:

UGO VENTURINI (MSI – Genova 18.04.70 colpito alla testa da una bottiglia di coca cola con sabbia dentro scagliata dai rossi mentre assisteva ad un comizio di Almirante. Morì nei giorni successivi x le infezioni causate nella ferita dalla sabbia dentro la bottiglia).

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

CARLO FALVELLA (F.d.G. – Salerno 07.07.72 ucciso a coltellate sotto casa da un anarchico e due militanti dell’ultrasinistra).

STEFANO E VIRGILIO MATTEI (MSI – Roma 16.04.73 morti nel rogo della loro casa a Primavalle, appiccato da appartenenti a "Potere Operaio").

GIUSEPPE SANTOSTEFANO (CISNAL – Reggio Calabria 31.07.73 aggredito da militanti rossi durante un comizio del PCI).

GIUSEPPE MAZZOLA, GRAZIANO GIRALUCCI (MSI – Padova 17.06.74 uccisi durante un’incursione delle "Brigate Rosse" nella fed. del MSI di Padova).

MIKIS MANTAKAS (FUAN – Roma 28.02.75 ucciso a colpi d’arma da fuoco durante un assalto rosso alla sede MSI di Via Ottaviano – Prati).

SERGIO RAMELLI (F.d.G. – Milano 29.04.75 ucciso a sprangate e colpi di chiave inglese sotto casa da 10 militanti di "Avanguardia Operaia").

MARIO ZICCHIERI (F.d.G. – Roma 29.10.75 ucciso a colpi di fucile a canne mozze, sparati da un’auto, da un commando rosso di fronte alla sezione MSI del quartiere Prenestino).

ANGELO PISTOLESI (MSI – Roma 28.12.77 ucciso sotto casa dopo averlo fatto scendere con una scusa, con colpi d’arma da fuoco dal gruppo "Nuovi Partigiani").

ROBERTO CRESCENZIO (simpatizzante – Torino 01.10.77 ucciso nel rogo appiccato dai rossi al Bar "Angelo Azzurro").

FRANCO BIGONZETTI, FRANCESCO CIAVATTA (F.d.G. – Roma 07.01.78 uccisi da un commando con colpi di mitraglietta dinanzi alla sede MSI di Acca Larentia)

http://www.lorien.it/sergioramelli/img/francesco-ciavatta.jpg[img][/img]

STEFANO RECCHIONI (F.d.G. – Roma 07.01.7Cool

ALBERTO GIAQUINTO (FUAN – Roma 10.01.79)

STEFANO CECCHETTI (F.d.G. – Roma 10.01.79 ucciso poche ore dopo Giaquinto, di fronte ad un bar dei giovani di destra da colpi d’arma da fuoco sparati da un auto in corsa. L’agguato è rivendicato da "Compagni Organizzati per il Comunismo").

FRANCESCO CECCHIN (F.d.G. – Roma 29.05.79 atteso da un commando comunista, uno iscritto al PCI, sotto casa, viene aggredito e colpito duramente al capo. Il corpo viene poi afferrato e scagliato in un cortile del garage con un volo di 5 metri).

ANGELO MANCIA (MSI – Roma 12.03.80 ucciso sotto casa da due killer di "Compagni Organizzati in Volante Rossa" con due colpi di pistola alla schiena e un colpo di grazia alla nuca; era dipendente del "Secolo d’Italia" e segretario della sezione Talenti)

NANNI DE ANGELIS ( T. P. – Roma 05.10.80 ucciso in carcere in circostanze misteriose: venne trovato impiccato e si parlò subito di suicidio, ma le cose non stavano cosi...).

ADMIN@SpiritoLibero ha scritto:

Due nominativi rimossi in questo punto in quanto all'Admin sono pervenute informazioni su una non confermabile appartenenza degli stessi alle file e agli ideali della destra giovanile del tempo.
Trattandosi comunque di personaggi defunti va ad essi il rispetto dovuto.

PAOLO DI NELLA
(F.d.G. – Roma 02.02.83 ucciso con un colpo di spranga da un gruppo di autonomi mentre al quartiere Trieste stava affiggendo manifesti.)

ELIO DI SCALA (Roma 1994)

I camerati qui ricordati per i quali non è stato specificato l'autore o gli autori della lorto morte, sono stati uccisi in scontri con le forze dell'ordine e non conoscendo gli atti non ho voluto specificare meglio per non cadere nello stesso errore che hanno fatto i comunisti in seguito alla morte di giuliani, cerco di essere sempre obiettivo nelle mie cose e di non fare mai due pesi e due misure.

Ultima modifica di francesco527 il Lun Lug 09, 2007 12:24 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 12:11 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 10:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie Frank e questa volta non crearti problemi di spazio...

Crying or Very sad
Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 12:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

La sezione del Fonte della Gioventù della mia città, della quale mi onoro tutt'oggi di esservi stato segretario era dedicata a Mikis Mantakas, mentre quella del Movimento Sociale era dedicata a Gigino Gatuuso amico e camerata di mio nonno ucciso davanti a lui nel 1921.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 2:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Onori!
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 3:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Come non quotarti !!!!!
Io quel periodo l'ho vissuto in prima persona e non potrò mai dimenticare !!!!!!
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 6:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ONORE AI CADUTI!!!
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 8:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non sono d'accordo, se permettete io preferisco astenermi dall'Onorare una certa categoria di Caduti, almeno per quanto riguarda alcuni dei militanti raffigurati nelle foto postate da Francesco.
In particolare due di questi, iniziata la gavetta come militanti di destra e iscritti a organizzazioni giovanili del MSI, hanno poi preferito fare "carriera" nelle file della malavita organizzata a livello della banda della Magliana, non so se mi spiego ragazzi.
Mentre il Fioravanti ha sempre mantenuto una certa connotazione politica per tutte le sue "imprese" di carattere criminale, che comunque sempre tra i crimini vanno catalogate, questi due non si preoccupavano nemmeno più di nascondere la loro vera vocazione: rapine in banca e in armerie, assalti a convogli militari e caserme per impadronirsi di armi da guerra, senza escludere omicidi di poliziotti e carabinieri, oltre a tanti poveri cristi che hanno fatto coincidere il posto con il momento sbagliato.
E poi sapete benissimo, ed è ovvio, che una volta entrati nel giro di organizzazioni come quella citata, tornare indietro sarebbe stato impossibile.
A tutti consiglio vivamente la lettura dell'ultimo libro di Andrea Colombo, "Storia Nera", una sorta di biografia politica di Francesca Mambro e Valerio Fioravanti, impostato sulle tante interpretazioni della verità a proposito della strage di Bologna del 2 agosto 1980. In questo libro, del quale, guarda caso, ho parlato nell'apposita sezione dedicata, troverete tutti i vari "curricula" dei militanti citati da Francesco, nessuno escluso.
Ve lo consiglio vivamente amici, constatando con rammarico che certi "dettagli" non dovrebbero essere ignorati..
Scusate.

Ultima modifica di il federale il Mer Lug 11, 2007 7:43 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 10:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Il federale ha ragione. mi scuso per l'entusiasmo del saluto non celato ma molti dei nomi citati mi sono sconosciuti... colpa dei miei 30 anni.
accetto il consiglio con entusiamo sperando che la memoria non sia deficitaria come al solito.
Grazie al Federale e a Francesco 527
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUCI E OMBRE DELLA STORIA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: