Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

SALUTIAMOCI.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> CHI SIAMO
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 8:59 am    Oggetto:  
Descrizione:

Bene, dopo il clamoroso successo riportato a seguito di "Mission Impossible One", tentativo pienamente riuscito di rappacificare Captain Hook ed il Camerata Frank, (radio gossip racconta che sono stati beccati dai paparazzi in una nota località alla moda in atteggiamenti intimi.. il Captain, dimostrando scarsissima fantasia, era travestito da pirata dei Caraibi..) adesso è la volta di "Mission Impossible Two"..
Vi chiederete in quale ardua, disperata e titanica impresa dovrebbe consistere questa decisiva prova per le sorti dell'umanità: ebbene sì ragazzi, niente di meno che riavvicinare il Camerata Frank e il compagno Pippo, noto budel.. pardon, Merit66..
Lo sò che si tratta di un'impresa al limite della pura follia, e per questo dichiaro fin da ora che da solo non avrei alcuna speranza di successo, mi serve il tuo aiuto Captain, e anche il tuo JD, e di quanti vorranno partecipare a questa difficile ma possibile sfida, nella fascistissima convinzione che insieme saremo in grado di sviluppare una sinergia tale davanti alla quale anche un cuore arido ed impietoso come quello di Frank non potrà rimanere insensibile.
Senza tenere conto della vera e propria emergenza umanitaria nei confronti del compagno Merit, il quale, disperato per le accuse, vuole a tutti i costi andarsi ad operare per farsi asportare il budello liscio, l'unica speranza che possa desistere dalla malsana decisione rimane la disastrosa condizione nella quale versa il sistema sanitario siciliano.
Dopo "Dio perdona, io no".. sugli schermi di Spirito Libero la nuova serie "Lasciami, ma di baci straziami"... Cool
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 8:59 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 11:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ragazzi..., per favore..., questa è la vera Mission Impossible..., stiamo parlando di due siciliani d.o.c., ciascuno a modo suo..., come dire la lima e la raspa..., non potranno mai riconciliarsi, inutile perdere tempo..., a me personalmente basta la neutralità armata e che le loro lame le incrocino fuori di qui..., se in privato o in altro forum, come dicono quaggiù "importa un pimiento"...

E tu, faccia di Tognazzi, piantala di soffiare sul fuoco...

Wink
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 7:01 am    Oggetto:  
Descrizione:

Sei diventato un uomo senza entusiasmo Captain, a dire la verità lo siete in tanti, almeno tutti coloro che hanno letto fin quì.
Invece di trovare stimolo e curiosità nelle situazioni improbabili, vi fate scivolare sulla china della normalità, dando per scontato quello che solo lo sembra, ma non lo è.
Chi di voi avrebbe scommesso un doblone sul riavvicinamento del Camerata Frank al Captain?
Fino alla scorsa settimana sembrava che i giochi si fossero definitivamente incancreniti, e invece.. Frank, nel frattempo, ha ricominciato a girare tranquillamente per strada, è stato visto perfino al supermercato Sidis della sua città in atteggiamento per nulla sospettoso, dopo un periodo di latitanza dovuto alle sue amicizie e connivenze con un noto delinquente dedito alla più becera e criminale pirateria della strada.. Mr. Green
Peccato, sarebbe stata la sfida del secolo. Cool
Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 9:02 am    Oggetto:  
Descrizione:

Secondo me tu sbagli caro federale, io non litigo con gli amici quando questi li ritengo uomini e non qua qua ra qua, se ho da dire ad arrigo che ha sbagliato e se suoi atteggiamenti mi fanno girare le palle glielo dico senza mezzi termini e senza l'intenzione di litigare e non avere + nulla a che fare con lui, del resto me ne avete dette di tutti i coloro anche a me incominciando da quel "non ci posso credere" scritto sia da te che dal capitano, questo non vuol dire che i nostri rapporti siano cambiati, non so se per voi è così, per me lo è, non ho mai inteso l'amicizia nel senso del dare ragione sempre solo perchè si è amici.
Poi ci sono le persone di bassa lena, quella che non sapendo cosa replicare la mettono sotto il profilo dell'educazione del non mi abbaso a risponderti del non ci parlo + con te etc.erc., queste persone rientrano nella sfera dei qua qua ra qua.

« “Uomini?„ “Io - proseguì poi Don Mariano - ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l ‘umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l ‘umanità si fermasse ai mezz’uomini... E invece no, scende ancora più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi… E ancora più in giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere con le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo…” »
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 11:38 am    Oggetto:  
Descrizione:

Bellissimo questo pezzo Frank, grazie per averlo postato, è un capolavoro di attualità e realismo insieme.
Sono d'accordo con te in linea di principio Camerata, ma non specificamente nel merito, mi spiego meglio.
Tu sai benissimo che a volte si dicono cose che non si pensano, e si compiono atti dei quali ci si pente il minuto successivo, è capitato a tutti amico mio, me compreso.
Se esiste una categoria di persone della quale sono letteralmente terrorizzato mio caro, oltre ai poveri di spirito che ho già detto, questi sono tutti coloro che si credono esenti ed immuni da errori o ca$$ate, che poi fatalmente sono gli stessi che ne fanno di più, salvo il particolare che non lo ammettono.
Importante è la capacità di pentirsi di una parola o di un'azione detta o fatta a sproposito, in questo caso mio caro ritengo che si possa considerare il proscritto degno di perdono e di successiva totale riabilitazione. Quindi il tuo discorso non rappresenta sempre e ad ogni costo la verità assoluta, l'ultima parola scolpita nella pietra.
Noi siamo delle bestie complicate Frank, e come tali ci comportiamo, alcuni sono più istintivi e schietti, altri più complessi e contorti, ma nascondiamo sempre e comunque delle qualità.
Ricordo che quando stavo anch'io "di là", bastava veramente poco per scatenare la tua ira funesta, una parola apparentemente incomprensibile o estranea al contesto, una virgola fuori posto, e subito il tuo carattere forte e ruvido emergeva in tutta la sua evidenza.
Ad alcuni, ma è un eufemismo, questo tuo aspetto truce non piaceva, e ti accusavano di tutto, di essere una persona arrogante e di tenere atteggiamenti professorali con arie di supponenza. Questo è solo uno dei motivi grazie ai quali da quelle parti hai così tanti "amici".. oltre all'invidia.
Eppure non vi è niente di più falso.
Io ci andrei molto più piano nel definire le persone che conosci o credi di conoscere, e soprattutto cercherei di essere meno categorico e definitivo.
Al di là dell'ironia che ho usato nei suoi confronti, spero che non me ne voglia, Pippo io non lo conosco personalmente come conosco te, ma ci sentiamo abbastanza di frequente e ti posso garantire che mai, e dico mai, ho avuto la minima impressione di avere a che fare con la persona che tu dipingi a tinte così fosche.
Ciascuno di noi, lo sappiamo, ha il suo temperamento, il suo carattere, la sua personalità. Alcuni sono maestri nel tenere la bocca chiusa e mantenere i segreti, altri un pò meno, ma ritengo sia ben lontano dal rappresentare un difetto da corte marziale.
Al contrario, sono fermamente convinto che Pippo è una persona straordinariamente altruista e generosa col prossimo, che non guarda il suo tornaconto personale nelle scelte e nelle azioni che compie, che si mette a disposizione se hai bisogno del suo aiuto.
Se come qualità non bastano..
E' inutile che t'incazzi ma io la penso così, che ti piaccia o meno.
Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 12:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ognuno pensa quel che vuole anche che ciò che ho scritto sia riferito alla persona che tu citi e che tu difendi.
Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 12:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io ho tre grandi difetti, tutti condannati dal mondo intero, sono siciliano, sono fascista e sono appassionato di armi.
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 7:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Via Camerata, non esagerare, altrimenti potrei aggiungere un quarto difetto: che sei afflitto da vittimismo.
Il primo potrebbe essere considerato un difetto se riferito a quanti vedono nei siciliani un popolo di mafiosi, ma non ci penserei nemmeno a preoccuparmi dal momento che credo siano veramente pochi e privi di qualsiasi credibilità, il solito luogo comune.
Il secondo, se ben gestito e supportato da fatti concreti e non i soliti slogan da stadio, potrebbe addirittura portare un sacco di simpatie Frank, parole e concetti come disciplina, ordine, senso del dovere, patria, onestà, sono molto apprezzati da tutte le persone di sani principi, anche ed insospettatamente da parecchi compagni diciamo.. in odore di pentimento.
Per il terzo, beh, basta farsi i ca$$i propri fino in fondo, e tu per questo hai senz'altro i titoli per tenere una bella conferenza a sessioni riunite.. Mr. Green e poca gente verrebbe a sapere del tuo passatempo preferito.
E poi in tante parti del pianeta le armi sono ben viste, guarda negli Stati Uniti, dove esiste un'Associazione fortissima di utenti ed appassionati di armi, la NRA, con la quale tutti i presidenti si trovano a dover fare i conti..
Noi siamo anni luce lontani da tutto questo, ed rischiamo che il primo verde ignorante del ca$$o o la megera lesbica di rifondazione si sveglino la mattina e ti scodellano una bella leggina per farti cambiare hobby.
Perciò Camerata Frank, nonostante l'esistenza del comunismo nel mondo, con un minimo di ottimismo che, come dice la nota pubblicità, rimane sempre il sale della vita, respingerei il fardello di ciò che tu definisci i difetti condannati dal mondo intero, resta sempre e comunque nelle tue facoltà, nelle tue prerogative e soprattutto nelle tue sfide quotidiane cercare di trasformare i difetti, o quelli che consideri tali, in pregi e qualità apprezzati da un numero sempre più ampio di persone che non siano poveri di spirito o comunisti senza più alcuna speranza di recupero.
Ma con queste due categorie di talebani, lo sai, non abbiamo nulla da condividere.
E ne andiamo fieri!

Ultima modifica di il federale il Mer Gen 16, 2008 8:13 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> CHI SIAMO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 9 di 11

Vai a: