Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Cessione tra privati di polvere da sparo e munizioni ricar.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LE ARMI E LA LEGGE.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 10:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

La cessione occasionale o vendita occasionale di armi e munizioni non configurano il reato di vendita o fabbricazione illecita anchese nella denuncia scrivi "vendute", Cassazione costante.
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 10:11 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 10:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sì, d'accordo, ma sfilati il manico di scopa quando scrivi...

Mr. Green
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 10:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

francesco527 ha scritto:
La cessione occasionale o vendita occasionale di armi e munizioni

Tu usi il termine occasionale, io "estremamente sporadica" ma il concetto è lo stesso. E comunque anche il termine "occasionale" dovrebbe essere definito....
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 9:12 am    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="CptHook"]Sì, d'accordo, ma sfilati il manico di scopa quando scrivi...

Mr. Green[/quote]

Laughing Laughing Wink
E perchè, ...mica si siede per scrivere!!
Laughing Laughing
Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 10:46 am    Oggetto:  
Descrizione:

CptHook ha scritto:
Sì, d'accordo, ma sfilati il manico di scopa quando scrivi...

Mr. Green

Question Question Rolling Eyes Rolling Eyes Question Question Rolling Eyes Rolling Eyes Question Question Confused Confused Confused Confused Confused
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 9:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

mi è appena sorto un bel dilemma in termini di dichiarazioni; premetto che per mia pigrizia e perchè credo ci tengano, mi faccio compilare la denuncia in caserma da i carabinieri; senon chè in denuncia di solito riportavo la dicitura "200 cartucce a palla per le armi detenute",il che teoricamente pi poteva permettere di avere un totale di 200 pezzi tra i proiettili e le cartucce a palla delle armi lisce e rigate; di solito non detengo + di 20/30 proiettili, in occasione delle mie uscite durante la settimana mi preparo la differenza per i calibri che decido di usare. senonchè il maresciallo che mi ha venduto la sua glock, ha riportato sulla mia denuncia assieme alla glock anche 50 proiettili in calibro 357 sig., e a causa di mia distrazione il vrigadiere che mi ha ricompilato la denuncia ha riportato 200 cartucce a palla per le armi detenute e 50 proiettili sig. a questo punto mi e vi pongo 3 quesiti : è indifferente legislativamente parlare di cartuccia o di proiettile oppure sono intese come due cose diverse? nel qual caso, si intenderebbero come cartucce solo quelle per le armi lisce o si possono equiparare i proiettili per le lunghe rigate ? ed il terzo quesito ? perchè continuo ad incasinarmi e non me la compilo io?
Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 10:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Qua bisognerbbe fare un analisi sulle componenti, è uso comune, anche nei testi legislativi, parlare di munizioni, dopo le munizioni il termine+ usato e cartuccia che deriva dal cartoccio che era un sistema utilizzato per una più veloce ricarica delle armi ad avancarica, cioè, era un involucro di carta o cartoncino nel quale venivano messe la polvere e la palla in modo tale da potere ricaricare nel + breve tempo possibile.
Le moderne cartucce o munizioni, sono formate da 4 componenti, bossolo, innesco, carica di lancio e proiettile, quindi a mio modesto avviso, tu hai dichiarato nella tua denuncia di detenzione un componente della munizione e non la munizione, però, visto che per quel componente non vi è obbligo di denuncia, che lo denunceresti a fare se non intendessi, con il termine proiettile, la intera munizione completa?
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2007 9:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

Cool Cool Laughing
Caro Ugo, ....corri a rifare la denuncia, subito!!
Cool Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LE ARMI E LA LEGGE. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: