Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Fal L1A1
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> VECCHIE GLORIE.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2008 4:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ma io preferisco il comodo e pratico bazooka. un giorno posterò la foto di me che sparo
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2008 4:39 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
PaoloAR15

Ospite

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 10:07 am    Oggetto:  
Descrizione:

Il Federale ha scritto:

Aggiungo solo che qualche mese fa, come Hook ricorderà bene perchè avevo chiesto un parere anche a lui, nel prendere in considerazione l'acquisto di un semiautomatico in cal. 223, la mia attenzione cadde proprio su un AR15 Colt, che tutti o quasi mi sconsigliarono per la meccanica abbastanza scadente, rumorosa e piena di giochi, ed in parecchi casi anche inaffidabile.

Ah, i cosidetti "esperti".

Una volta un mio amico mise, in tempi in cui la parola "sniper" non si sapeva cosa fosse, su un Mosin Nagant da tiratore scelto completo di ottica e RIARSENALIZZATO A TULA.

Quindi un'arma genuinamente militare e non un "pataracchio" fatto da un importatore, massacrando un fucile originale ed un'ottica originale che non era assolutamente legittimo porre assieme solo per spuntare un prezzo esorbitante.

Mentre era in poligono, si avvicina un tiratore e domanda quanto era costato il fucile. Il mio amico glielo dice ed il signore (arrivato con costoso fuoristrada ed altrettanto costosi fucili con ottica) sbotta: "Ah... se e' costato cosi poco allora non puo' essere originale".

Il mio amico manco ha replicato.

E' per dare l'idea di cosa gira per i poligoni.

Citazione:

Ovviamente dico questo limitandomi a riportare i pareri ed i consigli ricevuti per l'occasione, per il semplice motivo che personalmente non ne capisco molto di questo particolare tipo d'arma, dove quasi all'unanimità mi fecero desistere dall'acquisto del famoso e storico AR15, dirottandomi su altri più moderni ed efficienti sistemi, primi fra tutti il San Swiss Sport Europe, il Sig 550, e l'SL8 della H&K.
E proprio su quest'ultimo cadde la mia scelta definitiva.
Vabbè, sarà dura recuperare il buon Fulvio..

Senza offesa, ma costoro si intendono di armi, nello specifico di AR15, come io mi intendo di meccanica quantistica.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 1:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sul fatto che Fulvio si intenda di questo tipo di arma non ho il minimo dubbio, per il semplice motivo che con queste ci lavora, le vende, le sistema, le smonta, le customizza.. primo punto sul quale non sono disposto a trattare.
Se tu intendi scrivere le Laudi all'AR15 per un motivo qualsiasi tuo personale fai pure come ti pare, sei liberissimo di farlo, ma nel momento in cui cerchi di passarmelo come un dogma allora il quadro cambia, e non mi stà più bene.
Che sia un arma che merita ancora tanto di cappello non ho dubbi, è senz'altro stata la protagonista di una fetta importante della storia moderna, ma adesso è ora che la si metta in pensione mio caro, onorevole e strameritata.. ma sempre pensione è.
Oggi ci sono fucili d'assalto che sotto ogni punto di vista sono decisamente migliori, certo che se a te piace quella diventa perfettamente inutile parlarne, al sottoscritto per esempio piace molto la Beretta 70 in cal .222, che pochi sono propensi a considerare una buona arma e se ne sentono di tutti i colori, in senso negativo e positivo.
Il mondo è bello per questo, ma lascia stare Fulvio e non mettere in dubbio la sua competenza e preparazione: a te ti piscia in testa e ti fa credere che sei sudato...
Torna in cima
PaoloAR15

Ospite

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 1:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Il Federale ha scritto:

Oggi ci sono fucili d'assalto che sotto ogni punto di vista sono decisamente migliori, certo che se a te piace quella diventa perfettamente inutile parlarne, al sottoscritto per esempio piace molto la Beretta 70 in cal .222, che pochi sono propensi a considerare una buona arma e se ne sentono di tutti i colori, in senso negativo e positivo.
Il mondo è bello per questo, ma lascia stare Fulvio e non mettere in dubbio la sua competenza e preparazione: a te ti piscia in testa e ti fa credere che sei sudato...

Vedo che l'educazione non e' il tuo forte. Io ho esposto motivi tecnici e storici per confutare le argomentazioni di un post che non ne dava affatto.

Io non "piscio" proprio in testa a nessuno: mi rifaccio, al massimo, ad informazioni mie personali, alla mia esperienza ed a TANTA documentazione redatta da gente molto seria.

Le argomentazioni da orinale le lascio a te: buon diuretico ti faccia.

Per Arrigo: per favore se puoi cancellarmi l'account. Sono abituato a parlare con gente civile ed educata, non frequentatori di vespasiani.

Comunque da un forum del genere non mi aspettavo nulla di meglio, come volevasi dimostrare.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 2:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Eh quante storie.
E' un semplice ed innocente modo di dire Paolo, non volevo offendere proprio nessuno, te lo assicuro.
Sai, dopo quasi trent'anni di naja probabilmente ho acquisito lo slang da caserma: ti porgo ufficialmente le mie scuse, e guarda che non è uno scherzo.
Il padrone di casa non c'entra Paolo, lui ci prova a tenere disciplinata la truppa, ma è un compito più grande di lui, e non ci riesce sempre.
Ti chiedo di continuare la discussione sull'AR15 et similia, mi interessa molto.
Stammi bene. Sad
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 2:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Il Federale ha scritto:
Eh quante storie.
E' un semplice ed innocente modo di dire Paolo, non volevo offendere proprio nessuno, te lo assicuro.
Sai, dopo quasi trent'anni di naja probabilmente ho acquisito lo slang da caserma: ti porgo ufficialmente le mie scuse, e guarda che non è uno scherzo.

Con tutto quello che è costata la tua educazione...

Citazione:
Il padrone di casa non c'entra Paolo, lui ci prova a tenere disciplinata la truppa, ma è un compito più grande di lui, e non ci riesce sempre.

Mai fu più vero che la via dell'inferno è lastricata di buone intenzioni... Sad

Comunque ho informato Paolo che tengo in sospeso la sua decisione fino a stasera...

E pensare che sei pure "un freddo nordico"..., figuriamoci se eri un "meridionale caliente"...

Rolling Eyes
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 4:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

CptHook ha scritto:

Comunque ho informato Paolo che tengo in sospeso la sua decisione fino a stasera...

Niente da fare..., non ci vuole ripensare... Sad , pazienza, siamo sempre stati pochi e tali resteremo fino alla fine... pochissimi!

E, per favore, astenetevi tutti dalle fin troppo facili battute..., almeno per una volta, una sola volta, cercate di comportarvi da gentlemen e non da feccia... del Web!

Mr. Green
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 8:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Senti vecchio mio, io gli ho anche chiesto scusa, più di così non mi viene in mente altro.
E poi chissà quale ca$$o di battuta avrò mai fatto, quì siamo su una cakkio di nave o no? E allora sulle navi si usano anche questi slang!
Secondo me il problema è un altro: il signore aveva già in mente di alzare i tacchi, e non vedeva l'ora di attaccarsi a qualche ca$$ata per poterlo fare, magari anche portandosi appresso una bella patente da vittima.
E' proprio nel Dna della razza allora caro il mio vecchio, questi signori ce l'hanno nel sangue di voler passare a tutti i costi da vittime, e la storia è quì a testimoniarlo.
Sai cosa ti dico, che gli rispondo come fece il santone di Bergamo dopo quasi trent'anni di isolamento assoluto sull'eremo: mavadavialcù!!!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> VECCHIE GLORIE. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: