SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.
|
|
|
Pietta o Uberti???
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti registrati: Nessuno
|
       |
Autore |
Messaggio |
Anonymous Ospite
|
|
Sarei intenzionato ad acquistare un revolver 1873 in .357 (magari una bestemmia, ma ho già tutto per la ricarica) e sono indeciso tra le 2 marche, gradirei vostri consigli.
grazie! |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Anonymous Ospite
|
|
In effetti il calibro non fa onore alle armi.........
ma comunque non saresti il primo e neanche l'ultimo, quantomeno tu unisci l'utile al dilettevole, altri invece prendono il 357/38 con altri intenti......
Se ti vuoi divertire in poligono alla maniera delle "Canne Tonanti" (vedi articolo su ultimo Tac Armi) ti consiglio una canna lunga (7" e spiccioli) se invece ti vuoi avvicinare al C.A.S. è meglio la 5 e mezzo, ma ce ne vorrebbero due con annesso leva e doppiettone.........
Comunque il mio consiglio è Pietta, qualità prezzo eccellente, con un'ottima assistenza.
Poi se hai preferenze particolari guardati in giro....... e quando prendi una decisione contattami in PM che se posso darti una mano lo farò mooooolto volentieri
Ciao
Johndog |
|
Torna in cima |
|
Anonymous Ospite
|
|
Grazie JD, gentilissimo come sempre, l'uso che ne farei è semplice tiro ludico, magari caricando tranquille wad cutter, ma gia che capiti a "tiro" approfitto della tua competenza per chiederti in primis cos'è il cas ( ) e poi quanche info sullo sharps, bellissimo...canna ottagonale (o esagonale?) cane esterno e diottra...ma non trovo chi la produce, qualche info?
In verità sarei tentato di prendere un revolver a polvere nera, ma sono totalmente incompetente in materia, polveri/inneschi e quant'altro è tutto out per me.
Grazie
Max |
|
Torna in cima |
|
Lizen Ospite
|
|
io dietro consiglio di Johndog ho preso una pietta 45lc e ne sono contentissimo, se ti interessa su Diana armi in edicola c'è un articolo o marchetta proprio sulla pietta.
se lo prendi in 45lc lo puoi caricare anche a polvere nera cosi' coniughi le 2 voglie.
p.s. JD visto che conosci abbastanza bene Alchimista aka Pietta puoi dirgli che come dice anche l'articolo il loro sito internet non rende minimamente onore al prodotto e che anzi se uno cerca info li' visto la pochezza và dritto su Uberti? |
|
Torna in cima |
|
Anonymous Ospite
|
|
Lizen ha scritto: | visto la pochezza và dritto su Uberti? |
Infatti, avevo pensato di farmi mandare un catalogo cartaceo.... |
|
Torna in cima |
|
Anonymous Ospite
|
|
Bgm ha scritto: | Grazie JD, gentilissimo come sempre, l'uso che ne farei è semplice tiro ludico, magari caricando tranquille wad cutter, ma gia che capiti a "tiro" approfitto della tua competenza per chiederti in primis cos'è il cas ( ) e poi quanche info sullo sharps, bellissimo...canna ottagonale (o esagonale?) cane esterno e diottra...ma non trovo chi la produce, qualche info?
In verità sarei tentato di prendere un revolver a polvere nera, ma sono totalmente incompetente in materia, polveri/inneschi e quant'altro è tutto out per me.
Grazie
Max |
Allora, cominciamo con ordine......
Niente grazie, è un piacere.......
Poi per continuare con il revolver, per il tiro ludico, come ho scritto prima ti consiglio il 7 e 1/2, dalla canna lunga puoi, con una buona ricarica, spremere meglio in precisione.
Il C.A.S. è l'acronimo di Cowboy Action Shooting, molto semplicemente tiro western, per maggiori info oppure quest'ultimo in inglese.
Per lo sharp, la ditta che ti posso consigliare è ma anche Uberti e Pedersoli hanno in catalogo ottimi pezzi.
Per la PN, come ha detto Lizen, potresti caricare il 357/38 a PN, ma dalla domanda che hai fatto deduco che tu intenda le repliche ad avancarica, le famose capps & balls. Dai un'occhiata sul sito di Uberti, vedi cosa ti attizza di più e poi mi fai sapere, perchè le Pietta costano mooooolto meno e sono altrettanto valide.
Per l'uso di polvere capsule e quant'altro rimandiamo a dopo...... troppe info si fa fatica a digerirle.......
Ciao
Johndog |
|
Torna in cima |
|
Anonymous Ospite
|
|
son un entusiasta posessore di piettun in 357 mag 7,1/2"" veramente bel gicattolone, sopratutto anche un cecatone come me riesce a fare quasi gli stessi risultati alla stessa distanza del lever action pari calibro.(le famosissime 38 loff).per la scelta del calibro probabilmente il 45 è + owss ma se gia armeggi con il 357,38 o 9 che si voglia ti conviene tener un unico calibro.anche se pure io stò accarezzando l'idea di passare al 45, forse a caccia potrebbe esprimersi meglio. |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files da questo forum
|
|