Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Pietta o Uberti???
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OLD-WEST.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 6:54 pm    Oggetto:  Pietta o Uberti???
Descrizione:

Sarei intenzionato ad acquistare un revolver 1873 in .357 (magari una bestemmia, ma ho gi tutto per la ricarica) e sono indeciso tra le 2 marche, gradirei vostri consigli.

grazie!
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 6:54 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 7:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

In effetti il calibro non fa onore alle armi......... Cool

ma comunque non saresti il primo e neanche l'ultimo, quantomeno tu unisci l'utile al dilettevole, altri invece prendono il 357/38 con altri intenti......

Se ti vuoi divertire in poligono alla maniera delle "Canne Tonanti" (vedi articolo su ultimo Tac Armi) ti consiglio una canna lunga (7" e spiccioli) se invece ti vuoi avvicinare al C.A.S. meglio la 5 e mezzo, ma ce ne vorrebbero due con annesso leva e doppiettone.........

Comunque il mio consiglio Pietta, qualit prezzo eccellente, con un'ottima assistenza.

Poi se hai preferenze particolari guardati in giro....... e quando prendi una decisione contattami in PM che se posso darti una mano lo far mooooolto volentieri Wink

Ciao

Johndog
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 8:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie JD, gentilissimo come sempre, l'uso che ne farei semplice tiro ludico, magari caricando tranquille wad cutter, ma gia che capiti a "tiro" approfitto della tua competenza per chiederti in primis cos' il cas ( Embarassed ) e poi quanche info sullo sharps, bellissimo...canna ottagonale (o esagonale?) cane esterno e diottra...ma non trovo chi la produce, qualche info?
In verit sarei tentato di prendere un revolver a polvere nera, ma sono totalmente incompetente in materia, polveri/inneschi e quant'altro tutto out per me.

Grazie
Max
Torna in cima
Lizen

Ospite

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 8:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

io dietro consiglio di Johndog ho preso una pietta 45lc e ne sono contentissimo, se ti interessa su Diana armi in edicola c' un articolo o marchetta proprio sulla pietta.
se lo prendi in 45lc lo puoi caricare anche a polvere nera cosi' coniughi le 2 voglie.

p.s. JD visto che conosci abbastanza bene Alchimista aka Pietta puoi dirgli che come dice anche l'articolo il loro sito internet non rende minimamente onore al prodotto e che anzi se uno cerca info li' visto la pochezza v dritto su Uberti?
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 8:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Lizen ha scritto:
visto la pochezza v dritto su Uberti?

Infatti, avevo pensato di farmi mandare un catalogo cartaceo....
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 10:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bgm ha scritto:
Grazie JD, gentilissimo come sempre, l'uso che ne farei semplice tiro ludico, magari caricando tranquille wad cutter, ma gia che capiti a "tiro" approfitto della tua competenza per chiederti in primis cos' il cas ( Embarassed ) e poi quanche info sullo sharps, bellissimo...canna ottagonale (o esagonale?) cane esterno e diottra...ma non trovo chi la produce, qualche info?
In verit sarei tentato di prendere un revolver a polvere nera, ma sono totalmente incompetente in materia, polveri/inneschi e quant'altro tutto out per me.

Grazie
Max

Allora, cominciamo con ordine......

Niente grazie, un piacere.......

Poi per continuare con il revolver, per il tiro ludico, come ho scritto prima ti consiglio il 7 e 1/2, dalla canna lunga puoi, con una buona ricarica, spremere meglio in precisione.

Il C.A.S. l'acronimo di Cowboy Action Shooting, molto semplicemente tiro western, per maggiori info
oppure
quest'ultimo in inglese.

Per lo sharp, la ditta che ti posso consigliare
ma anche Uberti e Pedersoli hanno in catalogo ottimi pezzi.

Per la PN, come ha detto Lizen, potresti caricare il 357/38 a PN, ma dalla domanda che hai fatto deduco che tu intenda le repliche ad avancarica, le famose capps & balls. Dai un'occhiata sul sito di Uberti,
vedi cosa ti attizza di pi e poi mi fai sapere, perch le Pietta costano mooooolto meno e sono altrettanto valide.

Per l'uso di polvere capsule e quant'altro rimandiamo a dopo...... troppe info si fa fatica a digerirle....... Wink

Ciao

Johndog
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 11:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

son un entusiasta posessore di piettun in 357 mag 7,1/2"" veramente bel gicattolone, sopratutto anche un cecatone come me riesce a fare quasi gli stessi risultati alla stessa distanza del lever action pari calibro.(le famosissime 38 loff).per la scelta del calibro probabilmente il 45 + owss ma se gia armeggi con il 357,38 o 9 che si voglia ti conviene tener un unico calibro.anche se pure io st accarezzando l'idea di passare al 45, forse a caccia potrebbe esprimersi meglio.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OLD-WEST. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: