Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Antenati
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> CHI SIAMO
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 7:36 am    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Congratulazioni! E sì che non ci siamo mai incontrati di persona...

... ricordavo le foto che avevi nei tuoi Avatars... devo dire che ti assomiglia molto.

E poi, ma questo non dirlo a nessuno, un tempo facevo "profiling" nell'F.B.I. Mr. Green

Buona giornata.
.45
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 7:36 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 9:21 am    Oggetto:  
Descrizione:

.45 ha scritto:
... ricordavo le foto che avevi nei tuoi Avatars... devo dire che ti assomiglia molto.

Per me è stato immediato, appena ho visto la foto..., perlomeno a me in gioventù...

Citazione:
E poi, ma questo non dirlo a nessuno, un tempo facevo "profiling" nell'F.B.I. Mr. Green

Scusa, ma se non devo dirlo a nessuno, perché lo posti sul forum?

Mr. Green
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 10:06 am    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Scusa, ma se non devo dirlo a nessuno, perché lo posti sul forum?

Laughing

Ciao.
.45
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 10:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

se può interessare da parte di madre si discende dai petrone, e ci si risale indirettamente fino ad un catafano di federico II, sempre dediti ai commerci, un pizzico di nobiltà con un matrimonio in quel di napoli (dama di compagnia della regina di origini teutoniche) e poi impiegati in varie guerre e guerricciole, contro i sabaudi e poi contro tutti gli altri. collezionisti di ferri da fuoco e materiali espolodenti da circa un paio di secoli. purtroppo i ferri sono andati per genealogia maschile, quindi non mi son toccate ne le napoletane, ne le derringer ne le dwm, ultima speranza una mitica cassa sepolta da qualche parte (è da quando avevo 5 anni che la cerco) con i ferri abbandonati dai nazi. invece a me è giunta la camera da letto.da parte di padre mio nonno è stato in libia credo o in abissinia come maresciallo dell'areonautica,unico morto visto è stato un ladro impiccato.ha raggiunto la pensione in areonautica e la sua sciabola è nella mia armeria.sepre da parte di padre si conta l'ultimo lupo ucciso in agro di vico del gargano negli anni 40 e un fucile ad avancarica con cui hanno tutti imparato a tirare e che purtroppo è stato consegnato nell'88 inquanto non registrato.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 11:39 am    Oggetto:  
Descrizione:

ugo.delgiudice ha scritto:
un fucile ad avancarica con cui hanno tutti imparato a tirare e che purtroppo è stato consegnato nell'88 inquanto non registrato.

Piuttosto che restituire un cimelio di famiglia... la galera... sarò feticista ma per me gli oggetti appartenuti ai miei avi sono... la vita.
Ho la fortuna di essere stato scelto dal nonno come "erede" (con disappunto di mio padre, saltato) del suo anello con iniziali, niente di che come valore monetario ma se lo perdessi... per me sarebbe un disgrazia immane.

Ultima modifica di Anonymous il Ven Ago 17, 2007 11:52 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 8:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

purtroppo è stato un gesto dovuto.naturalmente il ferro è stato restituito privo delle cartelle, del pacchetto di scatto e dello stantuffo per caricare
Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 8:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Quello che so io della mia famiglia è questo.

Il mio bisnonno paterno da parte di nonna paterna, cioè il papà di mia nonna era originario di cefalù, un giorno ritornando a casa trovò la moglie a letto con un tizio, lui non si scompose + di tanto, prese la doppietta e accoppò il tipo poi buttò fuori casa la moglie così com'era, cioè nuda, per quei tempi era uno scandalo quindi questa donna andò a finire in un ospizio di Genova dove morì verso la fine degli anni '80. lui si trasferì a CL dove inizio a fare il veterinaio direttore del locale macello, durante la I^ sbaracguerra mondiale andò a finire in carcere con don Calogero Vizzini, noto capo mafia siciliano, facevano imbrogli sulla vendita dei muli all'esercito.

In pratica, quando l'esercito dove acquistare i muli arrivavano i contadini da ogni parte della provincia, allora, come ben sapete, non c'erano certo i mezzi di trasporto di oggi, quindi arrivavano a piedi con i muli al seguito, loro, Vizzi, il mio bisnonno & C. li facevano sostare nella piazza principale della città per giorni e giorni fin quando ai contadini finivano le scorte di cibo da dare ai muli e con il passare dei giorni questi si deperivano fin quando arrivavano loro e proponevo un prezzo di battaglia, i condadini accettavano anche perchè sapevano che i muli non sarebbero riusciti a tornare inidetro, quindi erano quali obbligati a venderli a pochi centesimi, poi l'allegra combriccola li vendeva all'esercito come muli sani e in buona salute.
Il ruolo del mio bisnonno era quello di presdidente della commissione che doveva valutare lo stato di salute dei muli.
Naturalmente non c'è nulla di che vantarsi di questa storia.

Il mio bisnonno paterno era avvocato e ufficiale della sussitenza sposato con una nobile del luogo, francamente di lui non so molto, so che era possidente oltre a fare l'avvocato, so che era cigino dell'omonimo e + famoso Luigi Rizzo morì abbastanza giovane nel 1930.

Mio nonno era il dirigente del I° circolo didattico ufficiale della milizia e comandava la locale OVRA di CL oltre ad avere diversi incarichi sia nella scuola che affidate dal Prefetto come quando fu premiato ed encomiato per avere dato risultato mai ottenuti prima sulla lotta contro l'abigeato nella nostra provincia.

Il capitano mi ha fatto ricordare un episodio, un giorno mio nonno e mia nonna andarono a GE per andare a trovare la sorella di mia nonna, appena stavano sbarcando un marinaio della nave fece un apprezzamento su mia nonna, apprezzamento accompagnato con un fischio, a quel punto mio nonno si girò di scatto sparando a quel tipo, il tipo se la scanso solo perchè il cognato di mio nonno dide un colpo al braccio di mio nonno facendo deviare il colpo.
L'apprezzamneto lo giustifico perchè mia nonna era di una bellezza impressionante e anche da anziana rimase sempre una donna di una bellezza stupenda con degli occhi di un verde fantastico eccola

Il fratello di mio nonno paterno era ufficiale dell'esercito, andò in pensione come Generale di Divisione, durante la II^ GM fu pringioniero degli inglesi e non vi dico come ritornò dal campo di prigionia.

Da parte di mamma so poco, il papà di mia nonna materna era fabbro, il papà di mio nonno non ho idea, mio nonno era autista di autobus e durante la seconda GM fu in africa.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 6:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Famigliola con alcuni permalosetti Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> CHI SIAMO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: