Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Dalla detenzione alla collezione
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LE ARMI E LA LEGGE.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 2:29 pm    Oggetto:  Dalla detenzione alla collezione
Descrizione:

Mi servirebbe un aiuto con magari un numero di circolare o ca77te del genere mi spiego:
Ho fatto richiesta per la licenza di collezione:
1. L'ho dovuta fare raggiunte le tre armi comuni con un attestato di vendita per un'ulteriore arma che devo inserire per forza in collezione...e fin qui può anche andare bene.
2. Ho chiesto al funzionario addetto se una volta ottenuta la licenza potevo inserire in collezione una delle armi in detenzione con il porto d'armi regolarmente denunciata in collezione e la sua risposta è stata negativa.
SUl punto 2 quanto sostenuto mi sembra illogico e privo di ogni fondamento giuridico...qualcuno mi aiuta a cercare qualcosa da mostrare al zelante funzionario che asserisca il contrario di quanto sostiene???
Ciao e grazie a tutti.

GP161
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 2:29 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
francesco527

Ospite

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2007 9:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Deve essere lui a citare la legge che vieta ciò. legge che non esiste, anzi la legge dice esattamente in contrario.

D.P.R. 28 maggio 2001, n. 311

Art. 3. Semplificazioni concernenti autorizzazioni in materia di armi ed esplosivi

a) il secondo comma dell'articolo 47 è sostituito dal seguente: "La licenza per la collezione di armi ha carattere permanente e può essere rilasciata anche per una sola arma comune da sparo quando l'interessato non intenda avvalersi della facoltà di detenere l'arma e il relativo munizionamento, per farne uso, previa la denuncia di cui all'articolo 38 della legge. Se la collezione riguarda armi artistiche, rare o antiche, la licenza deve contenere anche l'indicazione dell'epoca a cui risalgono le armi.";

Questo vuol dire che se tu hai una sola arma comune denunciata ai sensi dell'art. 38 TULPS per essa puoi richiedere la licenza di collezione e passarla li.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LE ARMI E LA LEGGE. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: