Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Bernardelli 112
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUNGHE & LISCE.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 10:04 pm    Oggetto:  Bernardelli 112
Descrizione:

mi è stato proposto un benelli 112, canne innternamete perfette, esternamente si è cancellata anche la scrtitta benelli; i legni sono da cambiare (calcio spaccato e ballerino, astina idem) la chiave di apertura è perfettamente centrale . lo scatto sembra buono, non si notano segni in prossimità dei percussori e non ci sono gioghi tra canne e culatta. il prezzo sarebbe di 100 euro, teoricamente le canne del gicattolo farennero il solito viaggetto a brescia per la cancellazione della strozzatura, quindi ribrunitura e lappatura. quello che mi impensierisce è il costo dei legni di ricambio e il rifare la chiusura, qualcuno ha idea dei costi?
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2007 10:04 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 8:46 am    Oggetto:  
Descrizione:

Posteresti una foto del Fucile?
Non ho mai sentito del Benelli 112, e mi pare di capire che sia anche un sovra o giustapposto visto che parli di percussori e chiave di apertura.
Per quanto rigurda i legni, se l'arma è commerciale puoi anche tentare di trovarli usati presso le armerie o annunci vari, se invece è di nicchia la soluzione è farli fare da un calcista con costo di circa 300€ per il solo calcio, ovviamente anche su misura propietario.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 8:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

il bernardelli 112 è una doppiennta ancora in produzione, non ho una foto del fucile perchè non è ancora in mio possesso, stò valutando la cosa prima di tutto dal punto di vista economico; il giocattolo nuiovo costa 1900 euro di listino; ho chiamato la bernardelli che mi ha gentilmente comunicato che se volessi provvedere dorei spedire il fucile, per il preventivo richiamo venerdì che c'è il responsabile commerciale.diciamo che se a lavoro finito sono al disotto delle 400 euro tutto sommato sarebbe ancora accettabile; le canne sono testate a 900 bar e la cassa è in ergal credo, questo non mi ispira il massimo della fiducia ma se è tuttora in produzione credo che non abbia grossi problemi. però mi stà solleticando l'idea di renderla orribilmente stana (tipo calcio sintetico,trattamento estetico guncote mimetico, solita cindricità delle canne o strozzature mobilchoke, astina anteriore con rail picatinny etc.).
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 8:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ahhh...Bernardelli non Benelli Wink
Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 9:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ugo.delgiudice ha scritto:
il bernardelli 112 è una doppiennta ancora in produzione, non ho una foto del fucile perchè non è ancora in mio possesso, stò valutando la cosa prima di tutto dal punto di vista economico; il giocattolo nuiovo costa 1900 euro di listino; ho chiamato la bernardelli che mi ha gentilmente comunicato che se volessi provvedere dorei spedire il fucile, per il preventivo richiamo venerdì che c'è il responsabile commerciale.diciamo che se a lavoro finito sono al disotto delle 400 euro tutto sommato sarebbe ancora accettabile; le canne sono testate a 900 bar e la cassa è in ergal credo, questo non mi ispira il massimo della fiducia ma se è tuttora in produzione credo che non abbia grossi problemi. però mi stà solleticando l'idea di renderla orribilmente stana (tipo calcio sintetico,trattamento estetico guncote mimetico, solita cindricità delle canne o strozzature mobilchoke, astina anteriore con rail picatinny etc.).

Diciamo che quello che gli vuoi fare è letteralmente uno "STUPRO" Mr. Green , ma cosa ci intendi fare?
Di solito una doppietta è fascinosa propio per i ricordi che genera e la classicità stessa, anche le sue condizioni "vissute" contribuiscono a renderla piacevole.
Ho restaurato (piu che altro sgrassato e accomodato) una vecchia Beretta Vittoria a cani esterni del 48', resa solo funzionante, esteticamente l'ho lasciata cosi com'è.
Ma come sempre i gusti sono gusti.
Dimenticavo, sicuramente la tua è di produzione nazionale, quelle nuove dicono che le facciano in turchia....vuoi mettere....
Wink
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 9:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ugo, se fai a una doppietta quello che hai detto penso che dovrò proporti per l'ostracismo...

Mr. Green
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 10:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

se vedeste le condizioni... sicuramente si è fatta qualche anno si stalla o fienile, lapaglia nella crepa del calcio la dice lunga, forse più dell'assenza di brunitura sulle canne o di zigrini sulle astina. poi incrostazioni di qualche olio (extravergine di oliva?) sull'ergal, il supporto per la cinghia tra le canne spezzato. il cattivo pensiero mi è venuto perchè una doppietta con bascula in ergal, con i perni bruniti mi sembra poco classica.se fosse stata una classica non mi sarebbe venuto in mente un simile scempio, ma ha cominciato bernardelli ed allora che scempio sia...
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 8:31 am    Oggetto:  
Descrizione:

di che anno è?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LUNGHE & LISCE. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: