Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Konus 7282
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SUPPORTO TECNICO E ACCESSORI.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 3:52 pm    Oggetto:  Konus 7282
Descrizione:

Ho visto la publicità del nuovo Konuspro M30 8,5-32x52
sulla carta promette bene: Torrette con regolazione 1/8 MOA,regolazione parallasse su terza torretta,tubo da 30 mm ,reticolo inciso,ottiche con trattamento FULLY MULTI COATED,torrette tattiche con blocco,reticolo illuminato,tubo paraluce compreso,bolla di livello interna illuminata,messa a fuoco minima 10 yarde Ma il prezzo sarà promettente come le caratteristiche tecniche?
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 3:52 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 7:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi sà che a meno di un miracolo e qualche errore di calcolo, a meno di 300 eurozzi non te lo porti a casa!!!!!!

Questo è il prezzo negli States:

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 8:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

giorgio55 ha scritto:
Mi sà che a meno di un miracolo e qualche errore di calcolo, a meno di 300 eurozzi non te lo porti a casa!!!!!!

Sulla carta sembra migliore del Nikko Stirling e del Leapers.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 9:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

giorgio55 ha scritto:

Se passi per l'importatore non te la cavi con meno di 500, secondo me..., se hai pazienza te lo porto io a gennaio prossimo...

Wink
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 11:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

CptHook ha scritto:
giorgio55 ha scritto:

Se passi per l'importatore non te la cavi con meno di 500, secondo me..., se hai pazienza te lo porto io a gennaio prossimo...

Wink
Dopo alcune ricerche ho appurato che l’oggetto
è venduto anche in Italia,ecco i prezzi minimo e massimo.
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 8:19 am    Oggetto:  
Descrizione:

Cobra lascia perdere l'ottica in questione, con 400 eurozzi ti prendi in USA un Leupold VXII 6-18X40 AO Target serio che non ti darà mai problemi.... capito mi hai (parlo di garanzia a vita Leupold!!!)
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 9:56 am    Oggetto:  
Descrizione:

merit66 ha scritto:
ti prendi in USA un Leupold VXII 6-18X40 AO Target serio che non ti darà mai problemi.... capito mi hai (parlo di garanzia a vita Leupold!!!)
Non è un'ottica da Field target! Le caratteristiche base di un'ottica da Field target: Lente frontale superiore a 50 mm ,elevato numero di ingrandimenti (oltre 24 fino a 50),numero ingrandimenti variabile,torrette regolabili a mano (senza attrezzi),regolazione torrette 1/8 MOA,messa a fuoco minima inferiore a 10 mt ,regolazione della parallasse su terza torretta,tubo da 30 mm .
Torna in cima
il federale

Ospite

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 6:36 am    Oggetto:  
Descrizione:

Il discorso mi interessa.
Ho acquistato da qualche settimana una Diana 350 Magnum in calibro 5,5 e sono alla ricerca di un'ottica adeguata, qualitativamente parlando.
Ora, mi spiegate a cosa serve un cannocchiale da 32 ingrandimenti montato su una carabina ad aria compressa?
Capisco se montata su una Blazer 308, con la quale tiri al cervo ad 800 metri di distanza ed anche oltre, ma parlare di tanti ingrandimenti su una AC, vi confesso mi fa solo ridere.
Non vale nemmeno il discorso dell'utilità di un elevato ingrandimento per guardare il risultato sul bersaglio, perchè se proprio vuoi evitare di farti la passeggiata, allora è meglio portarsi appresso uno spektive a 50 ingrandimenti con un bel trepiede, così non rinuncio alle qualità ottiche del cannocchiale in termini di luminosità e pupilla d'uscita.
A quale distanza si spara con un'arma di questo tipo? 60.. 70 metri? Forse 80?
Io sinceramente preferisco un'ottica ad ingrandimento fisso, diciamo un 6x, con obiettivo almeno da 40 ma meglio se un pochino di più, torrette alte perchè fa figo ed ovviamente reticolo inciso per evitare spiacevoli sorprese, e per finire tubo da un pollice perchè così riesco a montare il Benaglio amortizzato, (lo fa solo di quella misura..).
Bene, se mi trovate un cannocchiale con queste caratteristiche vi pago da bere, non si trova.
Lo sto cercando dappertutto, l'unico che avrei trovato, con tutte le caratteristiche descritte, è il Konus, ma è un'ottica da 60 euri, roba cinese che non prendo nemmeno in considerazione.
La mia filosofia è questa, anticipando che non è farina del mio sacco ma è attinta da uno che se ne intende: " le ottiche da puntamento si dividono in tre categorie, una mediocre produzione orientale, una discreta produzione americana, un'ottima produzione europea..."
Quindi Zeiss, Swarovski, S&B, NF, o al massimo Leupold.
Del resto vale, secondo me, il principio della parità, secondo il quale l'ottica deve costare almeno quanto l'arma sulla quale viene montata.
Ma ciao
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SUPPORTO TECNICO E ACCESSORI. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: