Indice del forum

SPIRITO LIBERO E INDOMITO. IL FORUM DI CHI NON AMA CANTARE NEL CORO DEI PIU'.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

ECCO L'AUTARCHIA...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ECONOMIA E FINANZA.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 7:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:

se c'è un posto libero in questi turn ovèr (dal napoletano o vèr=veramente? -usato come intercalare-) sono disponibile...pagate dai 3000 euro in su? se sì contattate la mia segretaria ubaldo.

capisco il tuo disappunto perchè è anche il mio. in fondo mi reputo solo curioso anche se sono imbottito di una marea di informazioni inutili che non servono a niente nella vita pratica se non al mio personale godimento mentale.

ho paura per i miei figli. spero di mostrare loro che ci possono essere diversi punti di vista e che vale la pena analizzarli tutti. spero di saper dimostrare loro che il miglior godimento consiste nel saper seguire i propri desideri.
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 7:12 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 7:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

se c'è un posto libero in questi turn ovèr (dal napoletano o vèr=veramente? -usato come intercalare-) sono disponibile...pagate dai 3000 euro in su? se sì contattate la mia segretaria ubaldo.

... uhmm, 3000 Euro mensili, magari, posso solo dirti che ci sono parecchi tuoi compaesani oltre che coetanei. Wink

Citazione:

capisco il tuo disappunto perchè è anche il mio. in fondo mi reputo solo curioso anche se sono imbottito di una marea di informazioni inutili che non servono a niente nella vita pratica se non al mio personale godimento mentale.

cosa intendi per informazioni inutili, Ladnag? Per me, ad esempio, sono quelle del tipo: chi ha vinto lo scudetto nel 19etc, se è arrivata prima la Ferrari o la Smart ed altre amenità del genere.
Vedi, per lo stesso motivo, io, ad esempio, dovrei fare della mia cultura personale soltanto un'accozzaglia di nozioni riguardanti sistemi di allarme e controllo, normative di sicurezza portuale e via dicendo, ma così non è. L'uomo non è solo la sua professione, ma è anche molto del resto, senza trascurare quella sfera che sono i suoi desideri ai quali hai accennato tu poco fà.

Citazione:

ho paura per i miei figli.

siamo in due, allora caro Ladnag e chissà quanti altri.

Basta rendersi conto di come stanno andando le cose in generale, alle crisi economiche, politiche, sociali e di pace a cui stiamo andando incontro e troveremo sicuramente tanti buoni motivi per non metterne al mondo.

Io ho due figlie, piccole ancora a dir il vero. Spero solo di riuscire a dar loro gli strumenti per potersi difendere - onestamente - in questo pantano di mondo e soprattutto che possano di conseguenza essere indipendenti, e qui mi riferisco non solo alle necessità materiali.

Citazione:

spero di mostrare loro che ci possono essere diversi punti di vista e che vale la pena analizzarli tutti

... ecco, questo è un buon indice di apertura mentale.

Ciao.
.45
Torna in cima
Anonymous

Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2008 9:06 am    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

... uhmm, 3000 Euro mensili, magari, posso solo dirti che ci sono parecchi tuoi compaesani oltre che coetanei.

"magari" vuol dire sì? allora mi trasferisco. dove devo dirigermi?
compaesani e coetanei... così mi incuriosisci sempre più...

Citazione:

cosa intendi per informazioni inutili, Ladnag?

beh... sarebbe una lista lunghissima, fatta di nozioni disparate che riguardano un po' di tutto.

tanto per fare un esempio:
nella vita di tutti i giorni a cosa serve sapere che "vagina" era il nome con cui i legionari romani indicavano la "guaina" in cui rinfoderare il loro gladio?????

anche io sono del parere che un uomo non è solo ciò che fa... e che ci sono un sacco di altre "attività" interessanti.
era solo un pensiero deludente-nichilista il mio?
no intendevo solo dire che per vivere non serve poi sapere chi fosse kurt godel (tanto per dirne uno).

Citazione:

... ecco, questo è un buon indice di apertura mentale.

spero che le mie uniche aperture "pubbliche" siano queste.... e non altre.... io indosso la cintura di castità eh!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ECONOMIA E FINANZA. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: